Home » Recensione libri » Recensione: “Today – Serie: Papà single #2” di R J Scott

Recensione: “Today – Serie: Papà single #2” di R J Scott

Serie: Papà Single #2
Autrice: R.J. Scott
Editore: Self-Published
Genere: Contemporaneo mm
Prezzo cartaceo: € 9,99
Data di uscita: 9 marzo 2020

Quando il mondo ti etichetta e ti giudica senza conoscerti, sarà possibile trovare l’amore?

Il vigile del fuoco Eric è in prima linea insieme alla sua squadra contro gli incendi che minacciano la California. Determinato e calmo persino nelle situazioni più difficili, Eric nutre una vera e propria adorazione per la sua camionetta, ama il suo lavoro e può contare su due amici che gli guardano sempre le spalle. L’unica cosa che gli manca è l’amore, e giorno dopo giorno sembra sempre più difficile trovarlo. Al matrimonio del suo migliore amico, però, Eric si invaghisce a prima vista del timido Brady, anche se il bel ragazzo snello è molto diverso dal tipo di uomo che in genere attira la sua attenzione. Eric cerca un partner capace di contenerlo a letto, non qualcuno più piccolo di lui che magari vuole fargli intrepretare la parte dell’eroe forte e indomito ogni volta che fanno sesso. Vuole un compagno con cui potersi mostrare vulnerabile, qualcuno che lo ami per il suo cuore e i suoi modi gentili.

La vita di Brady subisce un ribaltamento totale nel momento in cui i nipoti perdono i genitori in un tragico incidente e lui si ritrova, di punto in bianco, papà di due ragazzini. Finora la sua esistenza è stata governata dalla DCD, ma nella sua nuova situazione Brady combatte sia il Disordine dello sviluppo della coordinazione sia le paure che lo aggrediscono ogni giorno, pur di assicurare a Maddie e Lucas una casa. La decisione di partecipare al matrimonio di un amico non è scevra da rimpianti, ma Brady rifiuta di arrendersi alla paura, anche se teme di poter fare qualcosa che lo renderebbe lo zimbello della festa. Quando incontra Eric, grande e grosso ma con la voce gentile e una cortesia antica, non tarda a innamorarsene. Se solo riuscisse a convincersi che il bel pompiere possa davvero desiderare qualcuno come lui, allora il suo sogno d’amore potrebbe realizzarsi.

Fenici, ecco a voi il secondo libro della serie “Papà single”.

Il primo libro mi era piaciuto molto, e anche con questo l’autrice non ha sbagliato.

È un libro che ti tiene incollato alla lettura fino alla fine.

La scrittura è molto chiara e pulita, in questo racconto è meno presente l’ironia e le scene divertenti perché le problematiche che vengono affrontate sono molte profonde.

La storia che ci viene raccontata è quella di Eric, pompiere amico di Ash, il quale nel giorno del matrimonio di Ash ha come incarico quello di tenere d’occhio un ragazzo scuro di capelli, con due bambini.

Il ragazzo in questione è Brady, che Ash aveva conosciuto on line quando si era iscritto in una chat per padri single.

Dopo il primo periodo di scambi di messaggi i due ragazzi erano diventati molto amici e il loro rapporto era cresciuto.

Questa era la prima volta che Ash e Brady si vedevano di persona, perché Brady soffre di CDC (disturbo della coordinazione motoria) e non esce di casa molto volentieri.

Eric come vede Brady ne rimane affascinato.

Finita la cerimonia il pompiere va a cercare il ragazzo, lo trova in un angolo isolato del giardino con i due bambini, gli si siede vicino e inizia a parlarci per iniziare a conoscerlo.

Brady è affascinato da quel gigante gentile e la sua tranquillità lo mette a proprio agio e gli permette di istaurare una conversazione.

Eric così viene a sapere che i due bambini sono suoi nipoti, i figli di sua sorella, che è morta col marito in un incidente quando Lucas e Maddie erano piccolissimi.

Brady, in un impeto, bacia Eric, ma viene a sapere che Ash aveva chiesto a Eric  di tenerlo d’occhio, si sente ferito, e una volta recuperati i suoi nipoti se ne va.

Eric non riesce a togliersi dalla mente Brady e così una sera chiama Ash, che è in viaggio di nozze, e gli chiede di contattare il suo amico per farsi dare l’indirizzo perché lo vuole rivedere.

Una volta ottenuto l’indirizzo, Eric si presenta davanti alla sua porta, senza alcun preavviso

Brady è spiazzato e il suo atteggiamento diventa aggressivo, Eric invece vuole solo scusarsi e quando i due riescono a chiarirsi, iniziano a conoscersi in modo più approfondito.

Brady fa vedere il proprio lavoro a Eric, che ne rimane affascinato, i disegni e le caricature che il ragazzo ha fatto sugli invitati del matrimonio sono bellissimi.

Appena si avvicinano, i ragazzi sprigionano scintille, ed è come se un incendio li divorasse.

Mettere insieme le loro vite e quelle dei bambini sarà il loro obbiettivo, vedremo se ci riusciranno.

Ora non mi resta che lasciarvi alla lettura di questo bel libro e vedrete che vi innamorerete anche voi dei due protagonisti.

Buona lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Serie: Papà Single #2 Autrice: R.J. Scott Editore: Self-Published Genere: Contemporaneo mm Prezzo cartaceo: € 9,99 Data di uscita: 9 marzo 2020 Quando il mondo ti etichetta e ti giudica senza conoscerti, sarà possibile trovare l’amore? Il vigile del fuoco Eric è in prima linea insieme alla sua squadra contro gli incendi che minacciano la California. Determinato e calmo persino nelle situazioni più difficili, Eric nutre una vera e propria adorazione per la sua camionetta, ama il suo lavoro e può contare su due amici che gli guardano sempre le spalle. L’unica cosa che gli manca è l’amore, e giorno…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento