Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us – 5×16

Recensione: This Is Us – 5×16

This is Us ha concluso la sua quinta stagione con un finale col botto! Phedre ce ne parla qui di seguito. Cliccate qui per la recensione dell’episodio precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Ecco la faccia del fandom di This is us, dopo questo strabiliante finale di stagione.

This Is Us - 5x16

Non è possibile parlare di questa puntata senza fare abbondantemente SPOILER, quindi, siete avvisati. Se non l’avete vista , girate alla larga!

Kevin e Madison

L’espressione di sorpresa non è, mie care Fenici, per il matrimonio mancato di Madison e Kevin. Quello ce lo immaginavamo tutti. Tanti indizi erano stati seminati e, siccome in questa serie nulla avviene per caso, il fatto che molti di noi appassionati non si sentissero coinvolti da questa coppia era probabilmente voluto dagli sceneggiatori, che volevano darci l’idea che, nonostante le apparenze, ci fosse qualcosa di stonato.

Durante questo episodio c’è stato il riscatto di Madison, la sua guarigione, che l’ha portata a non accontentarsi, come in passato, delle briciole di affetto che le venivano date (e che le hanno causato i suoi disturbi), ma a desiderare di più, cioè un uomo che la ami al 100% .

This Is Us - 5x16

Kevin, come gli aveva fatto capire Zoe, non è innamorato di lei, ma dell’idea della famiglia che ha creato con lei ed è giusto che il matrimonio sia saltato. Lui ne è dispiaciuto ma si riprenderà.

Randall e Rebecca

Durante il pre-festa Rebecca cerca con Randall il chiarimento che lui, invece, prova a evitare, perché pensa , del resto come ha fatto per tutta la sua vita, che parlare dei suoi genitori biologici ferisca sua madre.

Bec, invece, si scusa per non aver mai  tenuto conto di questo e i due hanno un bellissimo momento di condivisione ( lacrime copiose da parte di entrambi e anche sul mio viso)

Lui sembra aver terminato il suo percorso tortuoso per arrivare alla serenità e francamente così ci risulta molto più gradevole.

This Is Us - 5x16

Beth e Tess 

I preparativi sono un’occasione di riavvicinamento anche per Beth e Tess.

La donna si scusa con la figlia e la aiuta a sentirsi più a suo agio ribadendole il suo affetto e il fatto che qualsiasi cosa faccia nella sua vita non potrà mai deluderla, cogliendo così l’essenza dell’essere genitore.

Beth best wife and mother! La adoro!

Kate e Toby

‘Sti due sono il punto dolente. Mi piacciono molto e in questa puntata cercano di sistemare i loro problemi e far coesistere le loro esigenze lavorative ma… abbiamo l’ombra  dei flashforward già andati in onda a farci temere un qualcosa e le nostre aspettative sugli eventi sono decisamente sconvolte e superate dalle ultime scene.

Il finale di This is Us

Sono passati cinque anni, siamo a un altro matrimonio, non è quello di Kevin ma di Kate con il suo collega Phillip.

Kevin sembra in rapporti cordiali con Madison ma non si capisce se stiano insieme e, inoltre, scopriamo che zio Nicky si è sposato.

Siete ancora vivi dopo queste scene?

Io sono basita!

Queste le mie teorie: Nicky ha ritrovato Sally e ha realizzato il suo sogno d’amore.

Madison e Kevin sono amici e co-genitori, ma la donna i cui oggetti personali sono nella camera d’albergo di lui sono di Sophie che per me è il suo Meant to Be.

Sono tristissima per i Katoby, ma anche su questo ho una teoria: Kate dice che quello è il suo ultimo matrimonio… quindi sarà smentita!

Al capezzale di Rebecca, alla fine di tutto, Kate e Toby si ritroveranno e si risposeranno !

Che ne pensate? Sono pazza?

Prima di lasciarvi, una nota di merito va alla bellissima scena di tutti loro che ricordano Jack.

This Is Us - 5x16

Con tante domande e altrettante aspettative  vi do appuntamento alla prossima e ultima stagione di This Is Us per la quale dovremo, ahimé, aspettare il 2022.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento