Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This is us – 5×15

Recensione: This is us – 5×15

La quinta stagione di This is Us sta per terminare e, il penultimo episodio sembra rimescolare le carte. Phedre ce ne parla qui di seguito. Cliccate qui per la recensione del precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Bentornate care fenici all’appuntamento con This is us.

Il penultimo episodio della stagione si intitola Jerry II, dall’epiteto affibbiato a Kevin, chiamato così per avvicinarlo alla storia e al lieto fine di Jerry Maguire, protagonista del famoso film con Tom Cruise degli anni ’90, pellicola che i ragazzi alla baita rivedono durante l’addio al celibato dell’uomo.

La crisi di coscienza che coglie Jerry, lo porta a capire che deve cambiare, sia sul lavoro che nella vita privata.

Sceglie una donna che però poi lascia perché si rende conto di provare per lei affetto e riconoscenza.

Nel finale avrà tuttavia con lei il lieto fine perché si accorgerà che ne è innamorato.

Un film a caso, no?

Non vi sembra una storia familiare?

Andiamo per gradi…

This is us - episodio 15

Madison e Kate

Mentre i ragazzi sono alla baita, Kate ha organizzato un party a casa per l’amica.

Oltre a una scenetta imbarazzante con un modello, ex della futura sposa, il momento clou è un video di Kevin in cui si comprende chiaramente che il ragazzo non ha idee sul futuro suo e di Madison e che insinua nella mente, sia della ragazza che della cognata, che abbia deciso di sposarsi solo per dare una famiglia ai bambini.

Cosa farà Madison?

Kate parlerà a Kevin contribuendo ad aumentare le sue inquietudini?

Beth e Rebecca

Beth è una donna quasi perfetta ed era già così anche da adolescente.

Nei flashback la vediamo come una ragazzina matura, decisa e pronta sempre a sostenere Randall e con un bel rapporto con Rebecca che si è mantenuto tale anche nel presente.

Bec invece ha un animo appesantito dalla paura per la sua malattia, ma anche dall’ansia di Miguel che la opprime con le sue premure.

Continua a chiamarla per assicurarsi che stia bene.

Durante la festa Beth si confida con la suocera sulle sue prospettive di lavoro in alcune scuole di danza e le regala attimi di felicità. La donna le dice infatti che confidandosi con lei e chiedendole consiglio, l’ha trattata come una persona normale e non come una bambola di porcellana.

Ho amato molto questo momento, è stato bello e ha permesso a Bec di parlare anche al marito facendogli capire che il suo comportamento la rende triste.

In questa stagione il personaggio di mamma Pearson è stato maggiormente esplorato e non possiamo che amarla sempre più.

This is us - episodio 15

Zio Nick

Lui è tra i miei preferiti, spesso dice la cosa giusta nel momento sbagliato. Non ha filtri proprio come i bimbi, ancora non contaminati dall’ipocrisia e dalle necessità del dissimulare in determinate situazioni.

Contribuisce a instillare dei dubbi in Kevin, per poi scusarsi e raccontare del suo unico amore e della sua occasione persa di essere felice.

Lo vediamo alla fine googolare Sally. La cercherà?  La troverà?  Lo spero tantissimo… non è mai troppo tardi per l’amore.

Kevin

Ecco la nota dolente.

Kevin riceve una chiamata da Sophie.

I suoi argini sembrano tenere, ma tutte noi fan della ship crolliamo miseramente e tutta la volontà che avevamo esercitato per farci piacere la storia con Madison vacilla e si abbatte contro la chimica anche solo telefonica di questi due.

Si intuisce che Sophie non si è sposata.

Kevin inizia a nutrire dubbi e dopo le imbeccate di Nick cancella il numero della sua ex… ma sappiamo che ci sarà la resa dei conti e che se lui cercherà di mettere la testa sotto la sabbia, ci penserà Madison, perché a prescindere tutto lei merita amore pieno.

Sono abbastanza certa che alla fine Kevin dichiarerà il suo amore, come fece anche Jerry, ma la puntata altri dubbi su questa coppia ce li ha fatti decisamente venire.

This is us - episodio 15

Con tutte queste domande e tanta emozione vi do appuntamento al season finale di cui vi lascio il promo!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento