Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione : This Is Us -5×12-

Recensione : This Is Us -5×12-

L’episodio di This is Us di questa settimana si intitola Both things can be true.

Lo ha recensito per noi, come di consueto, Phedre. Qui il commento della puntata precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Fenici, come era prevedibile dopo una puntata bomba come la scorsa sarebbe stato difficile, ahimé, averne un’altra dello stesso livello.

Ciò nonostante ci sono stati dei momenti piacevoli anche in questa.

 

Nicky e Miguel

La mina vagante Nicky, che io continuo ad adorare in tutta la sua goffaggine e inadeguatezza, è ormai parte integrante della famiglia di Kevin e Madison e viene coinvolto insieme a Miguel nell’organizzazione del matrimonio.

Lo zio fa esattamente quello che tutti noi avremmo voluto fare quando abbiamo scoperto che Rebecca aveva sposato il migliore amico di Jack.

Gli getta addosso risentimento e rancore, ai quali Miguel risponde con assoluta calma e successivamente usando le parole che l’uomo voleva sentirsi dire e cioè che Jack non lo aveva dimenticato e sostituito con lui, ma che sperava sempre che si ritrovassero.

Capiamo anche che il secondo marito di Rebecca ha sofferto moltissimo per la perdita di Jack, che anche lui in parte si sente in colpa per aver preso il suo posto al fianco della moglie e che sa che non potrà mai competere con lui.

Tutto molto bello, anche la scena flashback in cui Miguel aiuta il nostro amato Pearson con la proposta a Bec e ad affrontare papà Malone… tuttavia… non posso farci nulla, a me Miguel non entusiasma, diciamolo chiaramente. Mi è un po’ antipatico, è troppo posato, troppo distaccato, a confronto con i passionali Big Three e poi, sul serio, non si può amare uno che aveva quei capelli, veramente da arresto…This Is Us-5x12-Imm1

 

Kevin e Randall

 Il nostro Tato si sposa e viene a saperlo tramite una rivista anche Randall, oltre alle sue ex, inquadrate alla fine tutte con un sorriso compiaciuto (Ho adorato!!).

Kevin vuol chiedere al fratello di fargli da testimone, tergiversa tutto il tempo, vuole mandargli una mail, ma anche Nicky gli fa capire che non è il modo più indicato.

Alla fine gli telefona e decidono di incontrarsi.

Randall è appena tornato dalla terapia di gruppo insieme ad altre persone che hanno vissuto un’adozione inter-razziale, ma la sensazione è che a differenza di questi, che si sono sentiti sempre fuori posto e infelici, lui si sia reso invece conto che ha avuto tanto amore e che è stato fortunato.

Non l’ha ancora esplicitato, ma io credo che verrà fuori proprio questo dall’incontro con il fratello. Non vedo l’ora…

 

Madison e Toby

 I due cognati si incontrano al parco e si raccontano le rispettive delusioni riguardo alle decisioni dei coniugi, ma mentre Madison ne parla con Kevin, lui non riesce a farlo con la moglie. Sono abbastanza convinta che la disoccupazione di Toby e il rapporto che Kate sicuramente intraprenderà con il suo scorbutico collega potrebbero essere la miccia che farà esplodere il loro matrimonio, evento che tutti ci aspettiamo visti i flashforward.

Sarà tutto un imbroglio e i due saranno felici? Mah non credo.

This Is Us-5x12-Imm2.jpg

Beth/Mama C/Tess

 Questa è la storyline che sinceramente mi sembra la meno interessante. Mama C è diventata l’eroina che insegna a una spaesata Beth come gestire la prima relazione di Tess dopo il coming-out.

Per Beth mi sembra un passo indietro e il discorso dell’accettazione dell’orientamento della figlia un tema trito e ritrito.

Anche basta!This Is Us-5x12-Imm3.jpg

Come già detto, un episodio di passaggio, che ci prepara al successivo in cui sicuramente vedremo nel passato la proposta di matrimonio di Jack e l’incontro tra i due fratelli.

Qui il promo.

Alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento