Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us -5×10-

Recensione: This Is Us -5×10-

La puntata 5×10 di This is Us dal titolo I’ve Got This, non ha convinto pienamente Phedre. Di seguito la sua recensione e qui quella dell’episodio precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Dopo un’ulteriore snervante pausa torna This is us, con una puntata che non mi ha soddisfatto come le precedenti.

Due gli argomenti principali: la presenza ingombrante di Carol, madre di Beth (la splendida Phylicia Rashad) e la crisi di Toby, rimasto senza lavoro, a causa della pandemia.

Beth e la madre

Beth e Randall avevano chiesto a Carol di badare alle ragazze durante il loro viaggio a New Orleans e ora sperano che la donna levi le tende.

Abbiamo già visto in passato che il rapporto tra madre e figlia non è idilliaco, Carol è molto dura e Beth si sente sempre giudicata. Anche in questo caso fa di tutto per compiacerla e organizza una cena per salutarla durante la quale la madre, però, asserisce di volersi fermare ancora, le ragazze, a suo parere, si comportano male e Tess la accusa di non ascoltarla, elogiando invece la nonna con la quale si è confidata.This Is Us-5x10- Imm.1

La donna esce fuori di testa e caccia via la madre per poi invece capire che in realtà Carol non solo non la giudica ma adora il caos della famiglia rispetto al silenzio della sua casa e che quindi vuol restare con loro perché a causa della pandemia si sente molto sola.

Beth capisce che, anche se a causa della madre, questa volta è stata la sua insicurezza a farla da padrone e decide di permetterle di rimanere con loro.

Se lo scopo di parlare dell’isolamento degli anziani durante il Covid l’ho trovato apprezzabile, non è lo stesso per lo scontro tra le due donne, già visto in passato e poco verosimile, possibile che Carol ne esca sempre come la povera vittima?

Toby e Kevin

Toby e Kate vanno a cena da Kevin e Madison con i bambini. L’uomo è molto nervoso per aver perso il lavoro e non averne ottenuto uno in cui sperava molto e, alla proposta di Kevin di aiutarli economicamente sbotta, rinfacciando al cognato di essere poco sensibile e di ottenere tutto troppo facilmente. This Is Us-5x10- Imm.2.jpg

Ho trovato il comportamento di Kevin molto superficiale e non in linea con il suo personaggio. È vero che aveva questa idea che i bambini crescessero insieme come una grande famiglia, ma è sembrato strano che non capisse che era inopportuno ostentare le sue tante possibilità pensando che Toby avrebbe accettato il suo aiuto.

Mi è piaciuto, invece, che Kate torni a lavorare e in un progetto che vedo perfetto per lei.

Jack e Rebecca

Rivediamo i nostri amati piccioncini in un flashback che riprende l’argomento bisogno economico dopo la nascita dei figli.

Vediamo come Rebecca prenda in mano la situazione finanziaria e come sia riuscita, pur non nuotando nell’oro, a non far mai pesare sui figli la mancanza di soldi.

Kate se ne ricorda dopo la serata con Kevin e telefona a Bec per ringraziarla. Viene ribadito il concetto che se Jack è stato un grande papà, Rebecca non è stata da meno.

Un personaggio che in questa stagione sta avendo la sua giusta valorizzazione.

Randall e Deja

Loro sono stati quelli che mi sono piaciuti di più.

Jennifer, la madre della bimba di Malik, vuole rientrare nella vita della piccola. Il ragazzo si confida con Randall che non può che consigliargli, vista la sua esperienza, di accettare che la ragazza riveda Janelle.

Randall però dimentica che per Deja questo costituisce un forte turbamento e in una scena bellissima, in cui la ragazza gli ricorda che ha bisogno che il padre sia dalla sua parte, con tenerezza e ironia la supporta e la incoraggia.

Vedo tempeste addensarsi sui due fidanzatini, scopriremo presto se Malik non sarà il padre del bimbo di cui Deja è in attesa nel futuro.

Io credo proprio si lasceranno.This Is Us-5x10- Imm.3

La puntata termina con Nick che bussa alla porta di Kevin che sarà il protagonista del successivo episodio (Qui il promo).

Amo lo zio Nick, vediamo cosa c’è ancora da scoprire su di lui.

Sperando in una puntata all’altezza delle precedenti, vi do appuntamento con This Is U alla prossima settimana!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento