Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us – 5×09

Recensione: This Is Us – 5×09

La puntata 5×09 di This Is Us, dal titolo The Ride, parla di nuovi inizi. Ecco la recensione di Phedre. Qui la precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Dopo aver visto nell’episodio precedente di This Is Us la venuta al mondo dei nuovi Pearson, in questo è arrivato il momento di portarli a casa.

L’inizio per queste nuove famiglie viene descritto, come spesso capita in questa serie, attraverso il confronto tra passato, presente e futuro e l’impiego di flashback e flashforward.

Jack e Rebecca

Sono i due più spaventati e più preoccupati.

Hanno perso un figlio, ne hanno adottato un altro e hanno tre gemelli da crescere.

This Is Us - 5x09

Jack fa il sicuro, ma in realtà è terrorizzato dal diventare un pessimo padre come è stato il suo; Rebecca lo è allo stesso modo, ma loro hanno un segreto: oltre ad amarsi molto sanno comunicare, si spogliano delle loro paure e iniziano con coraggio una nuova pagina, che come sappiamo sapranno riempire di gioie e tanto amore.

I genitori perfetti.

Kevin e Madison

La grande sorpresa della puntata è lei. La dolce Madison tira fuori gli artigli e dimostra di essere in gamba, gestisce i bambini e tira fuori dai guai un Kevin costantemente preoccupato di non essere all’altezza di Jack nel crescere i suoi figli.

È incredibile come i due si assomiglino, nei pregi e nei difetti.

Per fortuna sappiamo che anche Kevin se la caverà.

Toby e Kate

I più rilassati, soprattutto lei definita da lui “imperturbabile”, e lo rimane anche dopo la notizia del licenziamento del marito.

This Is Us - 5x09

Un’altra coppia che sembra compensata perfettamente. Laddove lei è dispiaciuta che la madre biologica di Hailey non voglia vederla, lui la consola e la rassicura.

Visto i flashforward, mi aspetto che su questi due si abbatta qualche disgrazia… troppa tranquillità!

Randall e Beth/Deja ed Annie

Loro mi fanno morire. Beth è l’unica in grado di smontare le paturnie di Randall. Stanno portando a casa Annie e lui chiede un terzo figlio, spiegando a lei della necessità di avere una grande discendenza, visto quando poco sa della sua famiglia d’origine. La moglie ovviamente lo prende per pazzo e si consola con un mega gelato!

Questo flashback si collega poi allo sguardo sul futuro.

This Is Us - 5x09

Siamo alla baita, nel momento in cui tutti arrivano al capezzale di Rebecca. Giunge anche Annie insieme a Deja, che scopriamo sta per diventare un medico (o un’ostetrica, non ho capito bene!) ed è incinta.

I sogni di Randall di avere una grande famiglia con rami nuovi e rigogliosi si avvererà.

La scena finale vede Randall e Deja salutare qualcun’altro che arriva alla baita.

Chi sarà? Kate forse o Miguel che è ancora vivo oppure solo Kevin che abbiamo già visto?

Sono curiosissima!

Cosa ne pensate?

Alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento