La puntata 5×09 di This Is Us, dal titolo The Ride, parla di nuovi inizi. Ecco la recensione di Phedre. Qui la precedente.

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi
Dopo aver visto nell’episodio precedente di This Is Us la venuta al mondo dei nuovi Pearson, in questo è arrivato il momento di portarli a casa.
L’inizio per queste nuove famiglie viene descritto, come spesso capita in questa serie, attraverso il confronto tra passato, presente e futuro e l’impiego di flashback e flashforward.
Jack e Rebecca
Sono i due più spaventati e più preoccupati.
Hanno perso un figlio, ne hanno adottato un altro e hanno tre gemelli da crescere.
Jack fa il sicuro, ma in realtà è terrorizzato dal diventare un pessimo padre come è stato il suo; Rebecca lo è allo stesso modo, ma loro hanno un segreto: oltre ad amarsi molto sanno comunicare, si spogliano delle loro paure e iniziano con coraggio una nuova pagina, che come sappiamo sapranno riempire di gioie e tanto amore.
I genitori perfetti.
Kevin e Madison
La grande sorpresa della puntata è lei. La dolce Madison tira fuori gli artigli e dimostra di essere in gamba, gestisce i bambini e tira fuori dai guai un Kevin costantemente preoccupato di non essere all’altezza di Jack nel crescere i suoi figli.
È incredibile come i due si assomiglino, nei pregi e nei difetti.
Per fortuna sappiamo che anche Kevin se la caverà.
Toby e Kate
I più rilassati, soprattutto lei definita da lui “imperturbabile”, e lo rimane anche dopo la notizia del licenziamento del marito.
Un’altra coppia che sembra compensata perfettamente. Laddove lei è dispiaciuta che la madre biologica di Hailey non voglia vederla, lui la consola e la rassicura.
Visto i flashforward, mi aspetto che su questi due si abbatta qualche disgrazia… troppa tranquillità!
Randall e Beth/Deja ed Annie
Loro mi fanno morire. Beth è l’unica in grado di smontare le paturnie di Randall. Stanno portando a casa Annie e lui chiede un terzo figlio, spiegando a lei della necessità di avere una grande discendenza, visto quando poco sa della sua famiglia d’origine. La moglie ovviamente lo prende per pazzo e si consola con un mega gelato!
Questo flashback si collega poi allo sguardo sul futuro.
Siamo alla baita, nel momento in cui tutti arrivano al capezzale di Rebecca. Giunge anche Annie insieme a Deja, che scopriamo sta per diventare un medico (o un’ostetrica, non ho capito bene!) ed è incinta.
I sogni di Randall di avere una grande famiglia con rami nuovi e rigogliosi si avvererà.
La scena finale vede Randall e Deja salutare qualcun’altro che arriva alla baita.
Chi sarà? Kate forse o Miguel che è ancora vivo oppure solo Kevin che abbiamo già visto?
Sono curiosissima!
Cosa ne pensate?
Alla prossima!