Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us -5×07-

Recensione: This Is Us -5×07-

Torna This Is Us dopo una lunga pausa con la puntata 5×07 dal titolo “There”. Qui la recensione dell’episodio precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Benvenute fenici, finalmente This is us è tornato e non vedevamo l’ora, soprattutto dopo aver sbirciato il promo dell’episodio dove si lasciava presagire un terribile incidente per Kevin impegnato in una corsa contro il tempo per raggiungere Madison, in travaglio anticipato.This is us -5x07-Imm.1

Abbiamo dovuto aspettare un bel po’ per capire che non sarà il nostro amato Pearson a essere in pericolo e questo dopo aver infartato più volte quando l’uomo si distraeva alla guida, facendo telefonate a tutto il mondo e guardando in ogni direzione tranne che in quella giusta.

Un episodio che prende spunto dalla voglia di Kev di essere accanto a Madison, ma soprattutto di essere presente alla nascita dei figli, per esplorare il senso dell’essere padre.

I flashback si snodano tra il passato recente e il rapporto tra il piccolo Kevin e suo padre e un passato ancora più lontano, in cui ci viene raccontata la relazione tra Jack e il suo simpaticissimo alcolizzato genitore.This is us -5x07-Imm.2.png

Entrambi sono molto presi dalle vicissitudini sportive dei figli e fanno loro pressione, ma Jack capisce, a differenza di suo padre, quanto male stia facendo al figlio e corregge il tiro. Kevin è cresciuto con un modello di genitore che, pur sbagliando in alcune occasioni, ha poi sempre trovato il modo di stargli accanto nel modo giusto e soprattutto di fare la cosa giusta. Per questo, nonostante rischi di perdersi il parto, l’ex Tato sceglie di fermarsi e soccorrere un uomo che ha avuto un incidente, al quale confessa di sentire spesso la voce di Jack che gli indica la strada da seguire.

Riuscirà ad arrivare in tempo? Lo vedremo.This is us -5x07-Imm.3

Due ultime considerazioni.

La scena finale in cui Madison ( per la quale per la prima volta ho provato empatia) riceve conforto da Randall e Beth mi è piaciuta moltissimo e mi ha commosso. Ci voleva un po’ di tenerezza per questa ragazza che sembra così sola.

Per ultimo ho lasciato Jack, un uomo splendido che riesce sempre, nonostante tutto quello che ha passato nella sua vita, a rialzarsi, a rimediare, a essere speciale.

Ci eri mancato caro Milo!

Ora non ci resta che aspettare per sapere se anche Kevin, come il padre, riuscirà a far quadrare tutto e a dare il benvenuto al mondo ai suoi piccoli.

Alla prossima puntata, di cui vi lascio il trailer!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento