Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us -5×05-

Recensione: This Is Us -5×05-

Dopo una lunga interruzione torna This Is Us con la puntata 5×05 dal titolo The Long Road Home. Qui la recensione della puntata precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Eccoci tornate, care Fenici, alle passioni, ai dolori e alle gioie dei nostri cari Pearson, dopo una pausa che mi è parsa infinita.

This Is Us riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati e cioè dalla conversazione tra Kate e Toby.

La coppia perfetta

Kate racconta a Toby di aver scoperto, dopo la rottura con Marc, di essere rimasta incinta e di aver poi abortito, completamente da sola e senza averlo mai detto a nessuno.

Toby, come al solito splendido per la sua dolcezza, ma anche per la sua sincerità, fa capire a Kate come questo e in generale la sua relazione con Marc e le sue conseguenze la facciano soffrire ancora.

Kate allora, accompagnata dal marito, cerca Marc e chiude finalmente i conti con il suo passato, accusando l’uomo di essere stato la causa del crollo della sua autostima e dei suoi problemi con il cibo.

Amo molto il rapporto tra la Pearson e il suo compagno perfetto, sono complici, si supportano sempre e sono degli splendidi genitori: spero che quello che i flash-forward ci hanno fatto vedere (i due separati) non sia reale.This Is Us-5x05-Imm.1-

La famiglia di Kevin

L’altro gemello, il mio preferito è invece alle prese con il suo nuovo assetto familiare. Immagina una vita in giro per il mondo, con Madison e i gemelli al suo seguito tra i vari set cinematografici. Ma la ragazza non ci sta, facendogli notare che si è offerto di stare con loro e che deve quindi capire fino in fondo a cosa è disposto a rinunciare.

Mah, su questa coppia sono ancora molto perplessa. Madison è più assennata e profonda di quanto immaginavo, ma non ritrovo tra i due la chimica che mi aspettavo, non li trovo spontanei, non si conoscono, nulla a che vedere con quello che per esempio c’era tra Kev e Sophie.

Si, ok la smetto di pensare a lei e alla mia ship preferita!!

L’unico aspetto positivo di questa piccola crisi è stata la telefonata di Kevin al fratello, durante la quale finalmente sembra ci sia stato un riavvicinamento tra i due.This Is Us-5x05-Imm.2-

Randall alla costante ricerca

 La telefonata del fratello, insieme ai consigli del suo terapista è inoltre servita a Randall per fargli prendere coraggio, spingendolo a chiamare l’uomo vietnamita che lo aveva cercato, dicendogli di aver conosciuto sua madre.

Randall aveva preso molto male questa notizia, sia perché così ha realizzato che la madre non era morta dopo la sua nascita e che  non lo aveva mai cercato, ma soprattutto perchè il padre da lui tanto amato gli aveva mentito.

Scopre che William gli aveva detto quella che credeva la verità e, accetta di andare a trovare l’uomo per saperne di più.

Spero che questo ultimo tassello dia a Randall la possibilità di chiudere con il passato e di godersi finalmente la bellissima vita che ha e anche l’amore dei suoi fratelli che ha allontanato davvero troppo e ingiustamente.This Is Us-5x05-Imm.3-

Una puntata di This Is Us emozionante, sia dal punto di vista di Kate che sembra lontana dalla donna insicura e sofferente del passato che di Randall, finalmente vicino a scoprire tutta la verità.

La prossima di cui vi lascio il trailer è dedicata proprio a Laurel.

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento