Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us – 5×04

Recensione: This Is Us – 5×04

Torna l’appuntamento con Phedre e This Is Us, con la puntata 5×04 intitolata “Honestly”. QUI la recensione della puntata precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Bentornate care Fenici al nostro consueto tête-à-tête con This Is Us. Con enorme disappunto vi comunico che dopo questa puntata ci sarà una lunga pausa dovuta a un rallentamento nella produzione, causa Covid e, che la puntata 5×05 andrà in onda a Gennaio.

This Is Us - 5x04

Io sconvolta, come Deja al pensiero di Malik che passa del tempo con Randall e come tutti noi dopo la scena dell’uomo che si spoglia in diretta streaming…

Finalmente dopo tanto pesantume, una puntata leggera per il NERD di famiglia che questa volta mi ha fatto divertire.

Per il resto, questa non è stata come si potrebbe pensare una puntata incentrata su Kevin e la sua forza di volontà, ma sulla diversità dell’atteggiamento educativo di Jack e Bec.

Un episodio introspettivo, di quelli che piacciono a me, con molti spunti di riflessione.

Rebecca è protettiva, specie con Kev, ma in generale è pronta a intervenire se i figli sono in difficoltà, sollevandoli dai fardelli della vita.

Jack, con il bagaglio della sua difficile infanzia e adolescenza, ha un modo diverso di fare, li spinge a dare il meglio e a non mollare davanti alle difficoltà.

In questo caso il figlio è Kevin e con due linee temporali diverse ci viene mostrato proprio questo doppio comportamento.

In entrambi i casi Jack la spunta e sembrerebbe che Kevin tragga, soprattutto da adolescente, una lezione per la vita, ma siamo sicuri che questo sia sempre giusto da fare?

Con un padre così perfetto i Big Three dovrebbero essere perfetti ed equilibrati, invece hanno psicosi e dipendenze.

Non è che dietro alle loro scelte c’era, invece che la loro volontà, il desiderio di compiacere il padre?

Sicuramente un buono spunto per riflettere…

This Is Us - 5x04

Chi sembrerebbe invece in questa stagione aver fatto un salto di maturità e serenità è Kate, paziente e dolce con la mamma della bimba che lei e Toby dovrebbero adottare.

Dico dovrebbero perché secondo me la ragazza si tirerà indietro.

Alla fine dell’episodio veniamo a conoscenza che Kate era rimasta incinta del suo terribile e violento fidanzato, cosa sarà successo?

Sembrerebbe aver abortito… e se invece avesse portato avanti la gravidanza e dato anche lei la bambina in adozione?

Difficile, ma spesso in questa serie siamo abituati a colpi di scena.

Kate e Toby

L’altra scena del finale vede il vecchietto vietnamita, compagno della madre di Randall, sentire l’uomo far riferimento al padre naturale e rimanerne turbato.

Ma di questa storyline non ci è dato sapere altro, per il momento.

Con grosso dispiacere per la pausa, vi do appuntamento con This Is Us al nuovo anno.

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento