Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Wilds -Prima Stagione Completa-

Recensione: The Wilds -Prima Stagione Completa-

The Wilds è una serie uscita da poco su Amazon PrimeVideo. Wicked Wolf l’ha guardata per noi . Qui potete guardare il trailer.

The Wilds

Progetto Grafico a cura di Maria Grazia

Ho letto recensioni che non mi hanno convinta molto, su questa serie, una delle quali è “quando Lost incontra Mean Girls”: non c’è nulla di più sbagliato, Fenici. The Wilds non gioca sulle reginette sceme e cattive, anzi, ci invita a guardare in profondità, a cercare la vera motivazione che c’è dietro al comportamento di queste ragazze sempre più stanche, affamate e scoraggiate.The Wilds- Prima Stagione- Imm.1

Ragazze che per affrontare problemi che farebbero impallidire l’adulto più scafato vengono mandate dai genitori a trascorrere un weekend alle Hawaii, in un paradisiaco campo estivo femminile a base di massaggi, aromaterapia, cibo prelibato e nuotate coi delfini.

Peccato che il loro aereo precipiti.

Si trovano a dover reagire e unirsi per sopravvivere su un’isola deserta con un accendino, qualche bibita e pochi abiti; a differenza dei già visti naufragi, però, qui non ci sono palme da cocco o rigogliosi banani, non è facile catturare pesci e trovare un rifugio dagli elementi naturali sembra impossibile. Ogni avversità fa da introduzione e ci porta a conoscere una delle naufraghe, con gli eventi che l’hanno portata sull’isola e che hanno forgiato il suo carattere; non credo sia uno spoiler se vi dico che sono tutte giovani donne straordinarie, forti e profonde.

L’isola però non è ciò che sembra. Dietro a tutto c’è una donna che le osserva e, in caso di estrema necessità, fa “ritrovare” loro oggetti di prima necessità, come medicinali, o un accendino: è tutto un esperimento. Capire se le ragazze siano in grado di sopravvivere e creare una società femminile funzionante, questo è il fine della Dottoressa, che però non era stata poi così onesta con i loro genitori.

Sì, è un ritiro per sole ragazze, sì, è al mare (effettivamente), e sì, le sta decisamente aiutando a migliorare loro stesse, ma a che prezzo?The Wilds- Prima Stagione- Imm.2

“Essere un’adolescente in America, quello è il vero inferno” dice Leah quando le viene chiesto come sia stata l’esperienza sull’isola, e non potrebbe essere più vero di così: le esperienze di tutte le ragazze ruotano intorno a questa singola affermazione.

The Wilds è uno spettacolo potente, dolce, crudo, che è partito con la peggiore delle definizioni (Lost in versione Teen Drama) e si è velocemente evoluto nel più onesto degli show con protagoniste adolescenti: le ragazze sono vere, prive di stereotipi, e sono delle fortissime macchine da guerra.

Povera, povera dottoressa Klein… Quando finirà tra le loro mani sarà una carneficina.

Darei mille stelle, se la fine non fosse solo l’ennesimo trito cliffhanger che ci dovrebbe trascinare a una imperdibile seconda stagione, ma che in realtà lascia lo spettatore con un irritante senso di incompletezza.

 

Al finale :

 

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento