Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Walking Dead World Beyond 1×09 e 1×10, Finale Di Stagione

Recensione: The Walking Dead World Beyond 1×09 e 1×10, Finale Di Stagione

Ritorna l’appuntamento con The Walking Dead World Beyond  e in particolare con le due ultime puntate della satgione. Sarà piaciuto il finale alla nostra WickedWolf? Qui per leggere dove eravamo rimasti nella scorsa puntata.

The Walking Dead World Beyond

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Fenici! Poteva andare peggio… ?

No dai, abbiamo due episodi belli di The Walking Dead World Beyond, ammettiamolo. Resta in sottofondo un gigantesco What The Fuck al neon, ma abbiamo azione e un buon ritmo, quindi possiamo dire che questo è stato un buon finale per una stagione di m…armellata.The Walking Dead World Beyond-1x09-Imm.1

Avevamo scoperto che Huck altri non è che la figlia altrettanto stronza del generale Non Ricordo Come Si Chiama, e qui si conferma anche peggiore di lei.

Il gruppo, ormai privato di Silas (scacciato) Elton (allontanatosi volontariamente) e Percy (sparito nel nulla), incontra una mandria di Vuoti e ingaggia una tremenda lotta per la sopravvivenza, tutto a causa del fatto che Huck ha buttato fuori strada il furgone per “continuare la sua stupidissima missione”. Mentre affrontano i morti, colei che se già non mi piaceva prima ora la schifo proprio decide di azzoppare il suo amico Felix, in modo da costringerlo a restare indietro.

In un edificio abbandonato, mentre lui soffre le pene dell’inferno le sorelle Bennet, che sono state sceme per tutta la stagione, diventano improvvisamente intelligenti, e capiscono finalmente che la soldatessa li sta fregando tutti: Hope decifra il codice della CR, comprende di essere “La Risorsa” e che se Iris e Felix andranno con loro saranno in grave pericolo di vita. Si allontana quindi con Huck fingendosi inconsapevole, per proteggerli.

Intanto Elton trova il povero Percy gravemente ferito e lo porta in salvo. Cerca di curarlo, per quanto possibile, e contatta via radio Huck per informarla della loro posizione, in modo che possa soccorrerli; fortunatamente Percy si risveglia giusto in tempo per impedirgli di comunicare dove si trovano, e spiega al ragazzo che è stata lei a uccidere suo zio e a sparargli. Si è salvato per miracolo.

I due ragazzi riescono a trovare Silas e insieme il trio decide di andare in soccorso delle sorelle e di Felix, ma un nutrito gruppo di soldati della CR li circonda, probabilmente allertati da Huck. Silas decide quindi di sacrificarsi e farsi catturare, per dare il tempo agli altri di fuggire.

Allontanatesi a sufficienza dall’edificio in cui riposano Iris e Felix, Hope punta la pistola contro Huck e le chiede cosa sta succedendo, ma viene interrotta da un gruppo di Vuoti che le circonda e le due si ritrovano a combattere fianco a fianco per sopravvivere. Superato l’attacco e trovato un rifugio per la notte, vengono raggiunte da Iris e Felix che a quanto pare non sono così rimbambiti: il poliziotto attacca Huck e ne segue un combattimento feroce, ma la ferita lo indebolisce e lei sta per ucciderlo, quando Hope la blocca minacciando di uccidersi.

Di nuovo, Hope e Huck vanno via insieme, lasciando che Iris e Felix si allontanino incolumi.

Una volta separati, le due donne vengono raggiunte dalla madre di Huck in elicottero, che senza tanti giri di parole ammette che il resto del gruppo verrà cercato e neutralizzato.Alè!

Alla CR, il papà delle ragazze sta benissimo, ha una relazione con una collega scienziata e le rivela di avere dei sospetti sull’onestà del gruppo, a suo dire troppo militarizzato; peccato che la donna sia una dalla loro parte e sia stata lei a fare il nome di Hope e a causare tutto questo pasticcio.

Nei boschi, una volta soli, Iris e Felix pensano a come portare in salvo Hope, quando incontrano un gruppo di sopravvissuti, tra i quali c’è Will, il compagno di Felix e guardia del corpo del dottor Bennet.The Walking Dead World Beyond-1x09-Imm.2

Ma Fenici, perché tutto questo? Per quale motivo la CR ha tirato fuori Hope dal Campus e si è impegnata tanto a isolarla?

Tenetevi forte.

Perché è intelligente.

Suo padre ha raccontato ai colleghi quanto fosse brillante la figliola e per questo hanno deciso di portarsela via innescando tutto questo macello.

Dirgli “Oh invita le tue figlie, staranno qui con te a studiare” pareva troppo semplice.

Dire “Hope, tuo padre dice che ti vuole con lui nella nostra città segreta” non era fattibile.

Tirarle una mazzata in testa e portarla via, chiaramente non era attuabile.

Bisognava che lei, la sorella indesiderata, due adolescenti fuori programma e un poliziotto (Huck omaggio) uscissero a cadaverelandia per affrontare dio solo sa quanti pericoli e fare in modo che in pieno stile Highlander ne resti una sola, e che sia quella giusta.

Ma che droga usano alla CR?

Insomma, esteticamente un bel finale per The Walking Dead World Beyond , molte cose da vedere e da capire, ma manca il senso.

La motivazione che ha dato origine alla serie non esiste, è sbagliata e quando sentiamo Huck non riusciamo a non pensare che c’erano mille modi più semplici per portarsi a casa questa risorsa, che ad oggi, dopo dieci episodi, continua a non sembrare questa gran volpe.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento