Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Walking Dead: World Beyond – 1×06

Recensione: The Walking Dead: World Beyond – 1×06

Nuovo appuntamento con The Walking Dead: World Beyond, i suoi ragazzi e i suoi zombie. Prima di tutto rileggete, se volete, la puntata precedente qui.

The Walking Dead: World Beyond

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Che imbarazzo, Fenici.

Dopo il primo episodio di The Walking Dead: World Beyond che sembrava promettere molto bene, stiamo assistendo a una rovinosa, inarrestabile caduta; dove non ci si mette la storia priva di fascino, arrivano le scelte demenziali dei protagonisti.

Iris, dico a te.

The Walking Dead: World Beyond - 1x06

Ce l’avevano presentata come la sorella intelligente, invece sembra avere le capacità deduttive di una scarpa. Rotta.

L’individuo che spunta dai cespugli nel miserabile cliffhanger dello scorso episodio, altri non è che “un tizio”; in una serie normale sarebbe stato un uomo adulto, qui invece è un altro adolescente armato di un bastoncino.

Bla-bla-bla chi sei, cosa vuoi, ti uccidiamo e lui riesce a convincere cinque persone, delle quali almeno due sono più sveglie di un cocker spaniel, a seguirlo in quella che a tutti gli effetti è una missione suicida: riprendere il suo camion dai tizi che glielo hanno rubato.

Armati? È probabile.

Alziamo insieme gli occhi al cielo e intanto ci rendiamo conto che per un terzo dell’episodio non si vede neanche un vagante, un vuoto… insomma, uno zombie.

Tutta l’operazione di recupero va a scatafascio, principalmente per colpa di Iris che ragiona come una bambina di dieci anni e finisce intrappolata in un container pieno di rifiuti e morti affamati. Purtroppo la salvano.

Il ragazzo si rivela essere un truffatore, l’uomo accusato del furto è suo zio e complice, e i due tornano indietro giusto in tempo per salvare il gruppo di deficienti da una minuscola orda di zombie, tipo dodici, che se c’era Daryl Dixon li faceva fuori da disteso col solo ausilio delle unghie dei piedi.

Questi Endlings sono delle mezze seghe e gli adulti che li accompagnano sono pure peggio. Imbarazzanti!

The Walking Dead: World Beyond - 1x06

Non mi dilungo oltre sulla demenzialità di ciò che ho visto, la serie sembra basarsi completamente sul tema ricorrente “gente che non si capisce come faccia a essere ancora viva” e non vuole uscirne.

Anche stavolta abbiamo pochi secondi dedicati alla Civica Repubblica, dopo i titoli di coda, che ci mostrano la dottoressa sconosciuta mentre parla delle sorelle Bennet: stanno arrivando, le aspettiamo. Perché?

Per ricattare il padre? Per fargliele mangiare? Per vedere se campano fino a destinazione?

Visto che non le hanno portate da lui con l’elicottero, suppongo che la terza ipotesi sia quella corretta, a meno che non siano semplicemente troppo maleducati per dare loro un passaggio.

Anche questa settimana una solenne delusione, e siamo a quattro episodi dalla fine. Vi lascio con il trailer della prossima puntata qui

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento