Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Spanish Princess – 2×04-05

Recensione: The Spanish Princess – 2×04-05

Dopo aver iniziato la mia avventura nella storia sulla nascita di Roma in Romulus, ritorno in Inghilterra perché procedono le vicende di Caterina d’Aragona che, dai fasti iniziali, ormai sta cadendo dal trono che fortemente ha voluto. Un detto dice: “hai voluto la bicicletta? ammò pedali”. Sembra che la mia missione sia scoprire serie storiche di cacca, probabilmente sono pignola o troppo fissata con Alberto Angela, non lo so, sta di fatto che The Spanish Princess non mi piace.

The Spanish Princess

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Bando alle ciance, ecco cosa è successo nel quarto e quinto episodio di questa storia noiosa e pedante. Se volete qui c’è l’episodio precendente.

Finalmente Caterina riesce ad avere un erede, ma purtroppo è una femmina. Enrico non pensa di mettere una spada sulla culla alla principessina Maria e farla crescere come un uomo, come fece il padre di Lady Oscar.

Quindi il re, agli occhi della corte e dell’Europa, si sente poco uomo, però se manca il maschio la colpa è di Caterina, lui è perfetto in tutto, per esprimere il mio pensiero userò un altro detto: “se la canta e se la suona”. Enrico inizia anche a trovare altrove il divertimento carnale, visto che con la moglie prova lo stesso gaudio che davanti a una minestra riscaldata. Ovviamente la colpevole è lei, che non realizza il suo desiderio, manco fosse sposato con il genio di Aladdin. Chi è la fortunella? Bessie, dama di compagnia della regina, che li beccherà mentre si sollazzano. Tra un colpo e l’altro, la giovane resta incinta e dà alla luce un maschio. Una bella botta in faccia a Caterina.

The Spanish Princess - 2x04-05

Se lei si trova in una difficile posizione, Margareth non se la passa molto meglio. Cede all’amore e alla passione verso l’uomo sbagliato. Sposandolo, perderà la reggenza e i figli. Costretta a fuggire, lascia la Scozia e torna dal fratello. La donna, stufa di Enrico e di Wolsey che sono degli emeriti cretini, torna in Scozia e caccia via il marito cercando di risollevare la sua posizione, in un mondo dominato da uomini davvero squallidi.

The Spanish Princess - 2x04-05

Mary, sposata con il vecchio re francese, perché costretta dal fratello, è finalmente libera, dopo che il vecchio re tira le cuoia. Quindi la giovane non perde tempo e sposa all’insaputa del “benevolo” fratello, l’amico d’infanzia, giovane e belloccio, Charles Brandon che è promesso a una bambina di dieci anni. Per ora lei sembra la più fortunata delle tre, ma durerà poco.

The Spanish Princess - 2x04-05

Secondo voi come la prenderà Enrico VIII? Questo lo vedremo nel prossimo episodio.

Visto che questa serie proprio non mi piace, ho deciso di rivedere I Tudors, molto più bella.

Alla prossima settimana!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento