Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Nevers -1×05-

Recensione: The Nevers -1×05-

Manca un episodio al mid-season di The Nevers e sembra succedere di tutto. Qui di seguito il commento della 1×05 del nostro duo preferito e qui la recensione della puntata precedente.

The Nevers

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Phedre: Dany, lo sapevo! Lo sapevo che Effie Boyle non me la raccontava giusta! È stata una puntata bellissima e ho letteralmente adorato la mia Penance, mentre Amalia meh, mi lascia sempre più perplessa.

Dany: E certo, la solita sentimentale! …e ti pareva che non ti saresti sciolta davanti al gesto di Penance!! Che poi impiegare mezze forze per salvare Maladie anche no!

Phedre: Comunque andiamo con ordine. L’inizio dell’episodio è mozzafiato: Maladie viene condannata a morte, Penance è in piena creatività e Amalia viene deliziata dalle prodezze erotiche di Horatio. (Ma non si erano lasciati per non far soffrire la moglie di lui?)

Lord Gilbert pensa che l’esecuzione pubblica di Maladie possa essere di monito per la popolazione e inoltre i Toccati ricevono l’obbligo di portare un fiocco azzurro sui loro abiti. Dany ti ricorda qualcosa?

Dany: Sì, la stella di David indossata dagli ebrei. Ma si può essere così meschini? Invece di distruggere o isolare il diverso avrebbero potuto aprire la mente e… niente, l’uomo non imparerà mai. Però la scena Horatio–True a me non è affatto dispiaciuta. Ma dai continua il tuo riassunto dato che io non ho per niente capito cosa sia il Galanthi.

Phedre: Il Galanthi, la cui ubicazione è stata scoperta dalla mia amata inventrice, è la palla blu luminosa, che si mostra sempre più potente e attiva mentre Miss Bidlow chiede al Dr Hague di annientarlo, ma lui la rassicura dicendogli che questa entità non può far male a nessuno.

Penance decide, spinta prima dalle parole di Harriet poi da un episodio particolare, di aiutare Maladie, sia perché è una di loro e verrà usata come monito, sia perchè è credente e non pensa che la donna meriti la morte, visto che anche lei è una creatura di Dio.

Dany: E il momento in cui si ha una spaccatura tra le due e si rivelano anche le caratteristiche dei personaggi: Penance l’idealista e Amalia la pragmatica quella del fine che giustifica i mezzi, il cui unico obiettivo è trovare la palla luminosa. Anche all’orfanotrofio c’è una spaccatura: Horatio, Augie e Annie andranno con Amalia alla ricerca del Galanthi mentre Harriet, Desireé, Nimble Jack, Su Ping Lim e George seguiranno Penance.The Nevers-1x05-Imm1

Intanto la simpaticissima Lavinia, che è con il fratello in una sala da thè, sembra molto colpita da un commento contro i Toccati. Cosa nasconde questa enigmatica e contraddittoria donna?

Phedre: Non lo so e non vedo l’ora di capirlo. Una cosa che mi ha molto incuriosito è stato l’incontro tra Hugo ed Effie, che gli chiede di fare qualcosa per lei, ma non ci viene svelato l’argomento della richiesta.

Il momento dell’esecuzione arriva e succede veramente di tutto.

Sarah sta per essere giustiziata, ma proprio poco prima del suo salvataggio si getta nel vuoto, morendo. Penance capisce che le barricate posizionate tra la gente e il patibolo sono metalliche e che poiché il Colonnello le ha collegate all’elettricità folgoreranno chi vi si appoggerà. Si palesa il Caos, aumentato anche dagli uomini del Re Mendicante assoldati da Massen.The-Nevers-1x05-Imm.2

Dany: Una vera bolgia di casinisti, che neanche allo stadio in pieno scudetto! Sinceramente avrei preferito seguire True, ma ci è toccata Penance. Comunque non mi dispiace affatto il Re Mendicante. Pronta per svelare la sorpresa?

Phedre: Oh sì! La persona che si è suicidata non è Maladie, ma una delle sue fanatiche, in verità la vera criminale si è nascosta sotto le spoglie di Effie Boyle (la donna uccisa in metropolitana) l’ha fatta in barba a tutti… e qui mia cara socia ho esultato per te…

Cosa succederà ora in The Nevers ?

Dany: Maladie ne sa una più del diavolo, ha proprio finto in maniera magistrale, ha pure salvato una Toccata, è un personaggio davvero singolare, meno matto di quello che si crede. Nei panni di Effie era molto convincente. Io però resto con la curiosità! Cosa c’è dentro il Galanthi???The Nevers-1x05-Imm.3

Phedre: mancano ancora tante puntate di The Nevers quindi sarà ancora lunga la strada per ritrovare la sfera luminosa e avere risposte chiare, nel frattempo si fanno largo ancora più domande: qual è il ruolo di Hugo nella partita? Cosa farà Maladie?

La spaccatura tra Amalia e Penance sarà duratura?

In attesa di saperne di più vi diamo appuntamento alla prossima puntata di cui trovate qui il promo.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento