Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Nevers -1×03-

Recensione: The Nevers -1×03-

The Nevers giunge alla 1×03 e parecchi nodi sembrano venire al pettine. Sarà piaciuta questa puntata alle nostre due comari, amanti dei period-drama? Qui se volete leggere la loro recensione precedente.

The Nevers

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Dany: Porca pupazza che puntatona! Era ora che gli animi si scaldassero un po’, nevvero Phedruccia??

Phedre: Phedruccia? Non è che ti sei fatta una sniffata di oppio insieme a Mrs True e Penance Adair vero?! Scena esilarante, tra l’altro…

Dany: Ops! Erano troppo carucce insieme, comunque sia la puntata è stata decisamente diversa dalla seconda ma allo stesso tempo ha portato alla luce qualche nuova teoria soprattutto attorno a Mrs. True. Vuoi fare tu gli onori?

Phedre: Assolutamente sì, e condivido il piacere di questo terzo episodio che si apre con l’intento di Annie “Bonfire” Carvey di sottrarre al Re Mendicante i suoi traffici illeciti. Lasciata Maladie, sembra che voglia mettersi in proprio, ma Amalia la vuole a tutti i costi al proprio fianco… si preannuncia una battaglia di qualche genere all’orizzonte? Altra stranezza da tenere a mente è il colloquio tra Amalia e il dott. Horatio, che mi porta a credere che i due condividano parecchi segreti e non solo sentimentali, ma anche e soprattutto riguardo a Maladie, che, sembra, abbiano già incontrato in manicomio. Inoltre nel corso della puntata scopriremo anche un altro segreto del fascinoso dottore, che lo rende ancora più misterioso. Intrigante direi. Non trovi Dany?The Nevers-1x03-Imm.1

Dany: Sì, e questa tua teoria è avvallata anche dall’incontro non volontario tra il buon dottore e la mia adorata Maladie, che lo obbliga a curarla. Stando alle poche battute che si scambiano, come hai gia desunto, i due si sono già incontrati in passato. Non vedo l’ora che venga fuori tutto! Ma secondo te cosa nasconde in cantina Lord Massen? Stando al primo episodio direi la figlia toccata, ma sembra quasi assurdo!

Phedre: Bella domanda, qualsiasi cosa sia sono certa che ci indigneremo!

Tornando all’episodio, la mia cara Penance sta preparando degli amplificatori per Mary in modo che con il suo canto attiri tutti i Toccati. Nel frattempo Mirthle e Lucy trovano, in giro per la città, dei volantini trappola che attirano i loro colleghi dritti nella tana del lupo, per poi farsi catturare dagli sgherri del dottor Hague.

Avvisano Amalia che, insieme a Lucy, si reca sul posto e fa piazza pulita e qui abbiamo il dispiacere di incontrare due mostri oltre natura, uno visibilmente modificato dal dottore e l’altra la signora che attira le povere vittime.The-Nevers-1x03- Imm2

Dany: Ho ancora i brividi per la confessione della donna, che grazie a Desiree racconta tutte le sue prodi nefandezze. Sta di fatto che Amalia trova parecchio materiale e, come c’era da aspettarsi, porta tutte le prove a Lady Bidlow che, da serpe quale è, fa buon viso a cattivo gioco promettendo alla vedova di aiutarla. Uscita dalla tenuta, Amalia viene attaccata da un colosso che cammina sulle acque. Come diavolo fa?

Phedre: Non lo so, ma la scena è d’effetto. Amalia è una combattente davvero in gamba, strano per una donna di quei tempi.

Arrivata in tempo per il debutto di Mary, assistiamo al canto e tutto va bene fino a che, un cecchino appostato, non ammazza la donna sotto gli occhi di Mundi e delle altre toccate.

Dany: Povero Frank! Mi piace così tanto quell’uomo! Peccato davvero.

Phedre: Scopriamo anche che il detective è omosessuale e ha avuto una stotria con Hugo Swann, che tra l’altro mi risulta ancora impenetrabile. Perché è interessato ad Amalia, per esempio? Per Mary mi è dispiaciuto moltissimo, un personaggio molto dolce e mi piace molto la sua interprete, Eleanor Tomlinson, la Demelza di Poldark.The Nevers-1x03-Imm.3

Dany: Mary invece a me non piaceva per niente, ma spero che ora Amalia faccia due più due. Va alla tenuta dei Bidlow e viene attaccata, racconta alla Lady del piano di far cantare Mary e questa viene uccisa, spero che qualche dubbio le venga. Non credi?

Phedre: Spero proprio di sì!

Ma il bello dell’episodio è che il canto ha funzionato e, una volta tornate all’orfanotrofio, le donne trovano tantissime altre Toccate capitanate da Annie Bonfire e pronte per il futuro. Cosa succederà? Cosa ha previsto Amalia?

Perché il dottore dice che lei è un soldato? E non ti sembra strano che conosca la parola amplificatore? E se qualcuno proveniente dal passato si fosse impossessato del corpo e in parte dello spirito della vecchia Amalia? Che ne pensi?

Dany: Comincio a pensare che l’oppio l’abbia respirato tu!! Con tanta curiosità, vi aspettiamo dopo la prossima puntata, di cui vi lasciamo il promo!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento