Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Mandalorian – 2×06

Recensione: The Mandalorian – 2×06

Una vera tragedia questo sesto episodio di The Mandalorian. Cosa sarà mai successo? Ce lo spiegano Aurora e Federica Laura. Qui potete trovare il precedente. Buona lettura!

The Mandalorian

Progetto grafico di Francesca Poggi

Bentornate Fenici!

Federica Laura: oddio, non so come e da dove iniziare, soprattutto dopo la puntata di The Mandalorian di oggi. Fenici, l’episodio è il più corto della prima stagione ma è anche pregno di eventi che ci catapulteranno agli ultimi due. Aurora ti prego, dimmi che sei rimasta scioccata quanto me?

The Mandalorian - 2x06

Aurora: cara Federica Laura, io sono ultra scioccata! Già il titolo non lasciava presagire niente di buono… e così è stato! Una Tragedia con la T maiuscola! Il ritmo degli eventi è sempre così veloce da non lasciare quasi il tempo di assimilare quello che succede! Andiamo però con ordine e calma, per quanto possibile. Mando e Grogu arrivano alla destinazione indicata da Ahsoka e, senza troppi giri, il piccolo inizia a meditare sulla roccia sferica e attorno a lui si erge uno scudo di Forza impenetrabile.

The Mandalorian - 2x06

Federica Laura: il bello è che non è quello il problema di Grogu che medita e si apre alla Forza, il vero dilemma è l’arrivo della Slave I, cioè la nave di Boba Fett. Il nostro ex cacciatore di taglie vuole solo una cosa dal nostro eroe: l’armatura che Cobb gli ha dato su Tattoine. Ma non è solo, Fennec è viva e ora lavora per Boba dato che lui le ha salvato la vita.

Aurora: la situazione è alquanto ansiogena, dico bene? A quel punto, si può dire che iniziano delle trattative pacifiche: l’armatura in cambio dell’incolumità del piccolo. Dopo pochi istanti vengono interrotti dall’arrivo di una nave imperiale e inizia “la festa”. Boba Fett è temibile durante lo scontro con gli Stormtroopers e riesce a riprendersi l’armatura agognata. Diventa inarrestabile una volta indossata. Dove sta la tragedia? Direte voi. Ebbene, inizia con l’arrivo di un incrociatore imperiale con a bordo Moff Gideon più determinato che mai… Non ce la faccio a continuare, mi viene il magone.

Federica Laura: come hai detto Boba è temibile e non ha perso la sua “cazzutaggine”. Dopo che il secondo trasporto con a bordo gli Stormtroopers, dalla mira poco precisa, atterra vicino al primo, un colpo di cannone da parte di un Destroyer imperiale incenerisce la Crest e arrivano dei Soldati Oscuri che vengono a prendere il Piccolo Grogu. Rettifico, lo rapiscono.

The Mandalorian - 2x06

Aurora: ecco il vero coupe de thêatre. Che dire, la scena è straziante: Mando impotente che non appena raggiunge il megalite vede il piccolo ormai tra le grinfie dei soldati oscuri. L’incrociatore entra nell’iperspazio in un secondo. Devo ammettere, però, che l’interprete di Moff Gideon si è davvero calato nella parte e le sue espressioni facciali lo dimostrano ampiamente. Quindi, tutto sembra andare per il verso sbagliato e la Mando Team deve elaborare al più presto un piano. Nel frattempo, il piccolo Grogu dà del filo da torcere ai suoi rapitori.

Federica Laura: Gideon (Esposito) è la vera sorpresa di questa stagione. Un cattivo con le balls! Non vedo l’ora di vederlo in azione. Grogu si “diverte” con due ignari Stormtroopers che cercano di immobilizzarlo e usa la Forza in un modo che… Ho percepito il Lato Oscuro in lui soprattutto dopo aver usato il Force Choke (tecnica usata spesso da Darth Vader), dopo di che crolla esausto ma, per sicurezza, Gideon ordina di metterlo a nanna. Il Donatore è di nuovo disponibile per gli esperimenti.

Aurora: alla parola “donatore” ho avuto un sussulto, in quanto servirà il sangue del bambino per procedere agli esperimenti…  La puntata, come di consuetudine, finisce sul più bello lasciandoci una sensazione di ansia e preoccupazione, nonché di impazienza. Il mio istinto mi suggerisce che non sarà così semplice mettere le mani addosso a Grogu… lo scopriremo la prossima settimana.

Alcune note finali

Federica Laura: da shippatrice incallita quale sono e come me molte altre, hanno visto le farfalle blu. Miriadi di FARFALLE BLU che girano attorno a Grogu. Ho subito gridato Ben! Ora non voglio illudermi troppo ma tutti sanno dell’enorme cazzata che hanno combinato con l’episodio 9 di Star Wars e stanno cercando di correre ai ripari. Cerco di restare calma.

The Mandalorian - 2x06

E ora impazza il toto nomi del jedi che si prenderà cura di Grogu. Io scelgo Luke, un giovane Luke, magari interpretato da Sebastian Stan ed è questo il trend di Twitter di questi giorni, dopo l’apparizione di Ahsoka la settimana scorsa.

Vogliamo anche parlare della bravura di Pedro Pascal che riesce a suscitare una miriade di emozioni e te le fa capire con un casco in testa e parlando a un pupazzo. Davvero bravissimo.

Restate sintonizzate Fenici perché gli ultimi due episodi di The Mandalorian si preannunciano densi di avvenimenti e chissà, magari anche un duello finale.

Alla prossima. Un saluto da Mal e da Baby Yoda

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento