Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: The Good Doctor -4×04-

Recensione: The Good Doctor -4×04-

Prosegue la quarta stagione di The Good Doctor con l’episodio 4×04 dal titolo “Not the same”, recensito dalla nostra Mari Riss. Qui la recensione dell’episodio precedente.

The Good Doctor

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Ciao a tutti amanti delle serie TV!

I nuovi tirocinanti sono stati selezionati e affidati per la formazione a Shaun – Jordan e Olivia – e Claire – Enrique e Asher.

Shaun manifesta comprensibili difficoltà nel dover seguire i suoi allievi ma – come spesso accade quando c’è di mezzo il nostro dottore preferito – l’occasione sarà un’importante lezione per entrambe le parti.The Good Doctor- 4x04-imm.1

Jordan mi piace sempre di più, è empatica nei confronti dei pazienti in modo genuino. Olivia invece continua a manifestare un’insicurezza sospetta, date le sue evidenti capacità; in diverse occasioni Shaun la metterà alla prova “privatamente” e la giovane dimostrerà di essere perfettamente preparata.

E dunque, qual è il suo “problema”? Uhm… io lo so… volete che ve lo dica? Dai, oggi mi sento buona e un piccolo segreto ve lo posso svelare: Olivia è la nipote del Dr. Andrews!The Good Doctor- 4x04-imm.2

Alla faccia del pedigree d’eccellenza! Ecco svelato anche il motivo del suo nervosismo: la giovane teme di non essere all’altezza dello zio e vuole imparare a camminare con le sue gambe, il che le fa onore.

Passiamo a Enrique e al “cugino più furbo di Levi Schmitt”, Asher.The Good Doctor- 4x04-imm.3

Oltre ad assomigliare in modo assurdo al personaggio di Grey’s, il ragazzo ha un inquietante sesto senso nelle diagnosi mediche e… no, stavolta niente rivelazione, mi spiace.

A un certo punto, però, mi è venuta voglia di strofinare il gobbetto con corno rosso che mi regalò il mio babbo quando ero piccina. Fatto sta che il mondo chassidico ha perso un rabbino, ma quello medico sembra averci guadagnato.

In questo episodio assisteremo anche a una serie di eventi che porteranno a un sorprendente avvicinamento tra Alex e Morgan… che sia l’inizio di una bella amicizia?

Speriamo non più di questo… come coppia amorosa trovo i due ben assortiti al pari di una colata di cioccolato al latte sopra una focaccia con le cipolle. Il serial-destino però a volte è imprevedibile per cui non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

Nel frattempo, l’amore tra Lea e Shaun – loro sì che mi piacciono – prosegue a gonfie vele e la coppia prende un’importante decisione.The Good Doctor- 4x04-imm.4

Quali altre avventure affronteranno gli eroi del Saint Jose?

Lo scopriremo nella prossima puntata di The Good Doctor. Qui il trailer.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento