Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione The Good Doctor -4×01-

Recensione The Good Doctor -4×01-

The-good-doctor-Stagione4 Card

 

Ben ritrovate amanti di The Good Doctor. Tornano finalmente i nostri protagonisti con una quarta stagione carica di aspettative. Se volete sapere dove eravamo rimasti cliccate qui.

 

Ciao a tutti amanti delle serie TV!

Non immaginate quale gioia ho provato quando hanno annunciato il ritorno del mio dottore preferito!

Chi può dimenticare il finale da batticuore della stagione precedente; purtroppo la gioia per il neonato amore tra Shaun e Lea è stata resa dolce-amara dalla dipartita del Dr. Melendez… un lutto dal quale ho fatto davvero fatica a riprendermi, secondo solo alla dipartita dell’amatissimo Dottor Stranamore.

Che dire, è la vita… o meglio, la fiction in questo caso.

Com’è risaputo, il clamore creato dalla pandemia ha indotto gli autori a un cambio di rotta con conseguente inserimento dell’emergenza sanitaria all’interno della sceneggiatura in corso di lavorazione.

Eppure, la visione di questo primo episodio di The Good Doctor mi ha lasciato un po’ perplessa.

The Good Doctor Episodio 1

Tutto inizia con un primo caso isolato… una donna entra in una caffetteria, starnutisce e si soffia il naso, tocca subito dopo il denaro per pagare la sua consumazione e lascia una mancia dal resto ricevuto dalla commessa. Il tutto viene rappresentato in modo altamente scenografico con tanto di inquadratura 3D delle goccioline di saliva che si sparpagliano in milioni di particelle depositandosi su mani, vestiti e superfici.

Ecco, questo è il massimo livello di pathos che sperimenterete… per il resto la puntata si spegne. Il decorso delle vicende va un po’ troppo a rilento; insomma, considerando che stiamo parlando di un’emergenza sanitaria dove una settimana si può trasformare progressivamente in due, tre o quattro per poi diventare pandemia a oltranza, mi sarei attesa più ansia…

Sinceramente ho visto episodi ben più coinvolgenti nelle stagioni precedenti, ma tant’è.

Parallelamente alla gestione dei casi affetti da Covid19 che si presentano al San Jose St. Bonaventure Hospital, vediamo come cambia la vita dei personaggi; Claire è ancora racchiusa nel suo dolore per la perdita dell’amato e la sua incapacità di sfogare le emozioni la porta ad assumere un atteggiamento duro nei confronti dei colleghi in modo particolare di Shaun. Va beh, a me Claire non è mai andata particolarmente a genio, ma per ora deciderò di salvarla dalla mia mannaia. Giusto perché ha perso prematuramente l’uomo che ama eh, non fateci l’abitudine!

Shaun e Lea sono costretti – come tanti del resto – a vivere il loro amore a distanza. Per proteggere la sua compagna, Shaun divide l’appartamento con il collega Alex Park, a sua volta lontano da casa per precauzione verso la moglie e il figlio.

The Good Doctor Episodio 1

Il Dr. Andrews invece si è preparato un alloggio nel suo garage.

The Good Doctor Episodio 1

Questa prima parte si conclude con colpo di scena… visionario.

Inizio un po’ sottotono per questa quarta stagione se non altro per le mie aspettative. Vediamo cosa ci riserverà il prossimo episodio.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento