Home » Recensione libri » Recensione: “THE DIARY – Serie: KISS ME like you love me #4” di Kira Shell

Recensione: “THE DIARY – Serie: KISS ME like you love me #4” di Kira Shell

Titolo: THE DIARY

Serie: KISS ME like you love me #4
Autore: Kira Shell
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance

Data d’uscita: 23 Giugno 2020

La serie la trovate Qui

Ora che finalmente Player 2511 non è più una minaccia, non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla storia tra Selene e Neil. Tuttavia, bastano pochi mesi insieme perché i due si rendano conto di quanto sia difficile vivere la quotidianità di una relazione, e si accorgano che la passione che li lega non può risolvere tutti i loro problemi.
Per quanto tenga a Selene, Neil è ancora prigioniero del passato e ogni giorno teme di trasformarsi nei mostri che cerca di combattere fino allo stremo. Selene, dal canto suo, si impegna con tutte le sue forze a stare accanto a un uomo ferito nel profondo, ma la paura di perderlo è un nemico infido e potente che le si insinua nella testa e le avvelena il cuore.
Tra liti, rappacificazioni e colpi di scena, riusciranno Selene e Neil a superare le avversità e a trovare un loro equilibrio?

Ho terminato la recensione del terzo volume della serie Kiss me like you love me dicendo che il racconto lasciava sottintendere la presenza di tanti e significativi eventi tra l’arresto di Player 2511 e la nascita di Nicole. In The Diary (che dovrebbe essere il capitolo finale), Kira Shell vuole fare un po’ più luce sui dieci anni trascorsi e dimostrare che amare qualcuno è una scelta che si fa quotidianamente.

Selene, determinata a conquistare l’anima di colui a cui ha scelto di consegnare il suo cuore, annaspa nel tentativo di dimostrare di poter essere la fidanzata perfetta sia dentro che fuori dal letto.

Una lotta estenuante quella di stargli accanto, fatta di sacrifici, gelosie e tanta, tanta pazienza. Neil non le dà mai alcuna certezza e ovviamente questo, unito al passato e ai problemi del suo “incasinato”, alimenta le insicurezze della ragazza.

Ammirevoli sono l’amore incondizionato, la costante dedizione e la volontà ferrea con i quali si accosta a un’anima così complessa, ferita e impossibile da sanare, come quella di Neil.

Continuerò a salvarti ogni giorno, incasinato,

perché amo la tua anima più di qualsiasi altra cosa al mondo.”

(Tratto dal libro)

Tra i due protagonisti è certamente quest’ultimo che subisce la trasformazione maggiore.

Resta sempre problematico e orgoglioso ma, con il passare degli anni e grazie all’amore della sua compagna, impara a smussare certi angoli del suo difficile carattere diventando meno irrispettoso. Ovviamente senza alcuna possibilità di essere mai una persona “normale”, ma la volontà di non deludere la sua Trilli lo convince a curarsi e tentare di tenere a bada il suo lato più sconsiderato e perverso.

La vita di Selene ruota letteralmente attorno all’umore di quell’uomo che ama con tutta se stessa, mentre Neil vive il loro rapporto con possessione, gelosia e dominio.

A prima vista trattasi di una relazione malsana, contorta e anomala ma non lasciatevi ingannare, il loro rapporto in apparente disequilibrio, dove Neil sembra la parte dominante tra i due, è ben più complesso di così: è Selene a dare stabilità al suo uomo, è lei sola a essere il centro del suo mondo.

Adesso invece so che in qualunque momento, sia quando il dolore torna a rendermi suo schiavo sia quando la vita mi permette di vivere un attimo di serenità,

io posso trovare rifugio tra le tue braccia. Posso respirare attraverso la tua bocca,

posso amare attraverso il tuo cuore e posso vivere attraverso la tua anima.

Io non mi sono salvato, Selene, non potrò mai salvarmi, ma so che quando ricado nel mio Inferno tu ci sei. E spero che resterai con me per sempre.

Anche quando sarò vecchio, anche quando il mio aspetto cambierà o il mio carattere peggiorerà…”

(Tratto dal libro)

Fedele a se stesso, Neil non diventerà improvvisamente il principe azzurro né l’uomo perfetto, né il cavaliere dalla scintillante armatura, ma grazie alle sue preziose perle (Trilli, Nicole e Julian) scoprirà che l’amore esiste davvero, che ha più forme e lo si trova anche dove non si vede.

Che dire? Non perdetevi questa serie ragazze!

Titolo: THE DIARY Serie: KISS ME like you love me #4 Autore: Kira Shell Editore: Sperling & Kupfer Genere: Contemporary Romance Data d’uscita: 23 Giugno 2020 La serie la trovate Qui Ora che finalmente Player 2511 non è più una minaccia, non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla storia tra Selene e Neil. Tuttavia, bastano pochi mesi insieme perché i due si rendano conto di quanto sia difficile vivere la quotidianità di una relazione, e si accorgano che la passione che li lega non può risolvere tutti i loro problemi. Per quanto tenga a Selene, Neil è ancora prigioniero del passato…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento