Home » Recensione libri » Recensione: Tap Left – Daire & Lola di A. Zavarelli

Recensione: Tap Left – Daire & Lola di A. Zavarelli

 

Titolo: Tap Left – Daire & Lola
Titolo originale: Tap Left
Autore: A. Zavarelli
Editore: Gray Eagle Publications
Genere: Contemporary Romance
Data d’uscita: 10 Febbraio 2022

Indossa una corona di filo spinato per tenere gli altri alla larga. È suscettibile, perfido ed emotivamente distaccato. Ma all’interno dello stronzo si cela un cuore d’oro…

Lola Bell, l’accomodante proprietaria di una libreria, potrebbe avere il mondo ai suoi piedi – ma in questo momento è nel caos più totale, lottando per rimettere a posto le cose.

Il nemico di Lola, Adrian Daire, è l’ultimo minaccioso maschio alfa: ricco, di bell’aspetto, e un coglione assolutamente irresistibile. L’incarnazione completa dello spietato dirigente pubblicitario, in possesso di un’oscurità interiore, che gli conferisce una vena decisamente malvagia.

Lui è l’ordine. Io sono il caos. Non possiamo andare d’accordo.

Daire è l’ultima persona a cui Lola chiederebbe aiuto, ma dopo la rottura meditata col suo ex, non perde tempo e cerca il suo nuovo Mr. Giusto nella nuova app di appuntamenti, Tap Left.

Quando a malincuore chiede a Daire di aiutarla a impostare il suo gioco di appuntamenti, contro ogni sua intenzione ha appena lasciato rientrare nella sua vita una tempesta tossica di cui non ha idea.

Mentre Daire aiuta Lola, le vecchie tensioni rivengono a galla insieme a quelle nuove – e con un nuovo corteggiatore di mezzo, i due nemici sembrano diretti su una rotta di collisione inevitabile, che potrebbe distruggere entrambi.

Il romance di A. Zavarelli edito Grey Eagle Publications ha come protagonista il difficile rapporto tra Lola e Daire: dolorosamente intriso di sentimenti e, nonostante si conoscano da più di dieci anni, l’uno stona irrimediabilmente nella vita dell’altro.

Sembra che i due personaggi principali si sopportino solo in memoria di Ryan, ex fidanzato di Lola e fratellastro di Daire. Quest’ultimo è riuscito a rivoluzionare la sua vita, nonostante le difficoltà e le umili origini, concentrandosi sulla carriera e diventando un CEO molto benestante e di successo; Lola ha una piccola libreria sull’orlo del fallimento e una vita sentimentale disastrosa. Ma per quanto si infastidiscano e destabilizzino a vicenda, solo insieme trovano un equilibrio tutto loro, nonostante si facciano del male un giorno sì e l’altro pure.

Qualcuno lo definirebbe un rapporto non sano, qualcun altro preferirebbe ricominciare da zero con una persona con cui non condivide tanto doloroso passato. E forse è proprio questo il motivo che spinge Lola a ricorrere a un’app di appuntamenti per trovare l’anima gemella e completare quello che ritiene il suo progetto di vita. Il punto è che non saprebbe nemmeno da dove iniziare per rendersi desiderabile agli occhi di un uomo “normale” e l’unica persona che potrebbe darle una mano senza aspettarsi nulla in cambio a livello sentimentale è proprio Daire. Come potete immaginare, le cose si complicheranno parecchio e in fretta.

Insomma, la narrazione mi è piaciuta (molto), i protagonisti sono ben costruiti (e mi sento di dire che sono proprio i loro “difetti” a trascinare il lettore nella storia e a coinvolgerlo dalla prima all’ultima pagina) e la trama è interessante e ben strutturata raccontandoci di un passato comune senza perdersi troppo in flashback e come dimenticare le scene hot? Anche queste meritano… però c’è un enorme MA: la traduzione presenta dei problemi, che in alcune scene diventano evidenti, ed è un peccato perché rallentano la lettura e talvolta cambiano persino il senso del discorso… Peccato, aveva il potenziale per essere una lettura top!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: Tap Left – Daire & Lola Titolo originale: Tap Left Autore: A. Zavarelli Editore: Gray Eagle Publications Genere: Contemporary Romance Data d’uscita: 10 Febbraio 2022 Indossa una corona di filo spinato per tenere gli altri alla larga. È suscettibile, perfido ed emotivamente distaccato. Ma all’interno dello stronzo si cela un cuore d’oro... Lola Bell, l’accomodante proprietaria di una libreria, potrebbe avere il mondo ai suoi piedi – ma in questo momento è nel caos più totale, lottando per rimettere a posto le cose. Il nemico di Lola, Adrian Daire, è l’ultimo minaccioso maschio alfa: ricco, di bell’aspetto, e…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento