Home » Recensione libri » Recensione: Swallow me Whole di Gemma James

Recensione: Swallow me Whole di Gemma James

 

 

TITOLO:Swallow Me Whole

AUTORE:Gemma James

GENERE:Romance rosa

EDITORE:VIRGIBOOKS

Data di pubblicazione:9 Luglio 2021

Se avete amato Gemma James con la serie “La regina dello zodiaco”, allora non potete perdervi questo friends-to-lovers romance standalone dell’autrice bestseller UsaToday che ha conquistato le classifiche in Usa ed in Italia!

Sadie Sawyer è la migliore amica di mia sorella.
La conosco da quando era una ragazzina.
E l’ho sempre considerata off-limits.

Ora Sadie Sawyer è cresciuta. Si è infilata sotto un tavolo una sera in un locale, e mi ha fatto qualcosa che ha cambiato per sempre il nostro rapporto. Dice che vuole imparare a soddisfare un ragazzo con la sua bocca. E ha chiesto aiuto a me.
Come faccio a dirle di no?

Le regole sono semplici.

Niente baci.
Niente sesso.
Niente sentimenti.

Ma più le lascio usare il mio corpo per farle fare pratica, più mi rendo conto che è difficile restare solo amici. E ad un certo punto mi accorgo che io, da Sadie Sawyer, voglio molto di più…

Il sapore delle sue labbra.
La dolcezza della sua innocenza.
La chance di meritare il suo amore.

Potremmo formare un legame speciale lei ed io… se solo quello str***o del suo ex e la mia vecchia fiamma non rovinassero tutto quanto.

 

 

Sadie Sawyer è la tipica brava ragazza americana: di buona famiglia, giovane, bella e troppo accondiscendente. La sera in cui scopre il fidanzato che se la spassa con la segretaria decide di trasgredire, ubriacandosi con i suoi migliori amici, i fratelli gemelli Amanda e Ashton Levine.

Nell’ebrezza dell’alcool e persuasa dalla leggerezza che ne deriva, si lascia andare con Ashton in una veste alquanto provocante e priva di inibizioni.

La ragazza è una vergine per scelta, in attesa dell’uomo giusto e molto insicura di sé.

Umiliata per il tradimento subito e confusa più che mai, trova conforto nel ragazzo che le ha fatto battere il cuore sin da bambina (ma questo lui non lo sa).

“Accidenti, Sawyer. Tu non potresti trattare con uno come me.”

E, detto questo, si allontana.

“Tu sei troppo dannatamente dolce.

 

Ashton è un bel vedere, uno che non passa certo inosservato ed è sempre circondato da splendide ragazze. Il carattere dominante è un aspetto che Sadie non conosce ma che non tarderà a scoprire. Niente baci tanto per cominciare e stabilito ciò, complice la potente attrazione fisica da sempre sopita, i due si accordano per incontrarsi segretamente e darci sotto con delle sessioni di introduzione al sesso, per rendere Sadie più scaltra e sicura di sé.

La regola fondamentale è preservare la loro amicizia, senza un coinvolgimento emotivo e mantenendo intatta la verginità della ragazza.

 

Chi è questo ragazzo?

Non riesco a conciliare la versione dell’Ashton in piedi di fronte a me con il ragazzo con cui sono cresciuta. È un cazzo di camaleonte magistrale.

 

Questa lettura è stata sorprendente e la sinossi non gli rende affatto giustizia.

Vi imbatterete in una commedia romantica ad alto tasso erotico e, come sempre, “Gemma James” non si è smentita, rivelandosi un’autrice che genera con le sue parole una carica sensuale ad altissimi livelli.

I personaggi si intersecano alla perfezione, lui è potente e l’ho adorato, sprigiona una forza incredibile in ogni ambito e una sensualità spiccata. È un dominatore con una notevole esperienza sessuale alle spalle e con un repertorio niente male.

Sadie invece è l’anello debole, sottomessa alla famiglia con un padre autorevole e maschilista, (un vero idiota che ho detestato fin da subito). È troppo perbene per opporsi alle prese di posizione che gli impone il genitore, che è anche il suo datore di lavoro.

Il fidanzato fedifrago è un opportunista che si vuole accalappiare la gallina dalle uova d’oro con la complicità del padre di Sadie. Per finire la ex scopamica di Ashton movimenterà la vicenda con un cliché scontato e mai fuori moda, che metterà a dura prova il sentimento nascente tra i due amici-amanti.

Più tempo passo con Ash, più rotoliamo giù nella tana del Bianconiglio, catapultandoci nell’ignoto.

 

Con un doppio POV scoprirete gli stati d’animo di entrambi i protagonisti, attraverso una lettura appassionata e scorrevole.

Riuscirà l’uomo dispotico e prepotente di cui si è innamorata Sadie, ad abbattere tutte le barriere di cui si circonda la ragazza facendole perdere il controllo e farla sua una volta per tutte?

Non vi resta che scoprirlo godendovi questa bellissima lettura.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento