Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Supernatural – 15×16

Recensione: Supernatural – 15×16

Care Fenici, si torna agli albori in Supernatural con una puntata di mostri, in verità un mostro: la Baba Yaga.

Supernatural

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

In questo nuovo episodio facciamo un viaggio tra passato e presente. Dean e Sam vengono contattati da una vecchia amica, Caitlin, a causa del fratello che si è suicidato in una stanza di un motel. Venticinque anni prima quando i due fratelli Winchester erano dei nanerottoli erano stati mollati temporaneamente dal padre in un motel (Che modello genitoriale del cavolo!), qui avevano fatto la conoscenza di Travis e Caitlin. Il primo, un bambino più piccolo degli altri tre, era stato preso di mira dalla Baba Yaga, una strega che si nutre appunto di bambini, uccisa apparentemente da Dean. Quello che a suo tempo non sapevano era che la vecchia, in verità immortale, doveva la sua longevità a un anello che era stato, in seguito, trovato dalla madre di Travis e donato a quest’ultimo. Travis, avendo sempre sofferto di incubi a seguito di questa vicenda, torna al motel per sconfiggere i suoi demoni, come consigliatogli dal terapista.

Purtroppo il ragazzo muore, ma questa volta i fratelli Winchester sono pronti e Dean distrugge definitivamente la strega.

Superntural 15x16

Voi giustamente direte ma che cavolo c’entra con la storia principale? Ecco appunto, c’entra perché a suo tempo, e anche ora, Dean tende a nascondere delle cose a Sam, ma se da bambino voleva solo evitargli traumi inutili, da adulto le motivazioni sono più egoiste. Dalla scorsa puntata abbiamo appreso che Billie ha trasformato Jack in una bomba, volta a eliminare Chuck e Amara in un solo colpo. Cass lo sa e vuole cambiare il destino, Sam non sa nulla, mentre Dean conosce ogni cosa e non fa assolutamente niente. Ecco questo da Dean non me lo aspettavo, speravo fosse migliorato invece più invecchia più peggiora ma acquista in bellezza, al contrario di Sam che in questa puntata l’ho visto veramente invecchiato. Mentre Dean è alla tavola calda Billie gli fa visita e lo informa che il tempo è scaduto: tutti i mondi creati da Chuck sono distrutti tranne il loro. Dio sta arrivando per completare la sua vendetta, ma i nostri eroi non sono preparati e di certo non sono in armonia.

Supernatural 15x16

Come faranno a vincere? Jack sarà davvero il loro cavallo di Troia? Spero tanto di no, piuttosto uccidetemi i Winchester, ma Cass e Jack no. Mancano solo quattro episodi alla fine di Supernatural, cosa succederà?

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento