Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Superman & Lois – 1×10-11

Recensione: Superman & Lois – 1×10-11

Superman & Lois torna con un doppio episodio di cui ci parla come sempre la nostra Vic. Qualora lo vogliate, potete trovare qui un riepilogo sugli ultimi fatti occorsi.

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

 

I’m back!

Ok, sono scioccata! Quasi quanto Clark quando ha scoperto di avere un fratello, Mr. Edge alias Zeta-Rho; quest’ultimo sta usando una tecnologia, inventata dalla loro madre Lara, il cui scopo era quello di salvare i Kryptoniani, per costruire un esercito e conquistare il mondo. OK.

A causa di ciò, avevo completamente rimosso il fatto che papà Lang avesse quasi eliminato parte della famiglia Kent, poveri Lois e Jonathan.

Superman & Lois - episodi 10-11

Meno male che il generale Lane è intervenuto a salvare la figlia e il nipote, perché quegli “zombi” che sparavano con i loro occhi rosso fuoco erano veramente inquietanti.

Il decimo episodio mi ha dato qualcosa che non mi aspettavo e finalmente ho visto emergere il personaggio di Lana Lang.

Mi è piaciuto vedere il suo coraggio e la sua determinazione, con l’obbiettivo di aiutare suo marito e la sua famiglia, oltre che la sua città.

Ammetto che le avvisaglie di una possibile evoluzione del personaggio c’erano già state nei precedenti episodi, ma in questo ha dato, a mio avviso, il massimo. Grande LANA! (l’ho detto davvero?!)

In ogni caso, sono sempre più convinta che ci sia stato uno scambio di idee tra gli sceneggiatori di questa serie e quelli di The 100.

Superman & Lois - episodi 10-11

Gira che ti rigira, tutti vogliono mettere lo spirito di un popolo in un corpo ospite.

Mi ha un po’ turbata vedere la madre del nostro super eroe con le sembianze di Lana, non voglio pensare a come possa averla presa lui… voi che ne pensate?

È stato interessante scoprire la storia di Zeta-Rho, del suo arrivo sulla terra e di quale sia stato il suo percorso, fino all’incontro con il fratello minore.

Ancora una volta, abbiamo avuto la conferma e la dimostrazione che spesso siamo ciò che le persone fanno di noi.

Al suo arrivo sulla terra, lui non ha avuto la fortuna che ha avuto Clark di incontrare due persone speciali come Jonathan e Martha che lo hanno accolto e si sono presi cura di lui.

Zeta-Rho ha trovato solamente persone meschine che sin dal principio lo hanno visto come un’arma e come un alieno da tenere rinchiuso e da studiare. E qual è stato il risultato?

Mr. Psico ora vuole sterminare la terra.

L’undicesimo episodio va diviso in due parti: quella dolce, che non sai di volere, ma di cui hai bisogno, in cui si scopre finalmente come il nostro kryptoniano preferito sia arrivato a essere supereroe, disoccupato, padre e marito molto amato.

Abbiamo avuto un piccolo assaggio di come il ragazzo dai poteri straordinari ha scoperto le sue origini ed è divenuto l’eroe della terra.

Superman & Lois - episodi 10-11

Devo dire che continuo a rimanere perplessa sul fatto che un paio di occhiali facciano miracoli e nessuno abbia ancora capito che Clark Kent altri non è che Superman, ma queste sono le magie del mondo DC.

Nella seconda parte, vediamo come lentamente la situazione, da una piccola gioia iniziale, cominci a peggiorare.

Ci credo che Zeta-Rho sia cresciuto così, è stato sufficiente vedere il trattamento riservatogli dal padre/ologramma per capire che c’era un problema alla base.

Mr. Edge facendo leva sull’unica debolezza del nostro eroe, riesce a ottenere da lui la completa sottomissione ed è così, cari telespettatori, che scopriamo come quel “Superman cattivo”, che in un universo parallelo aveva distrutto il mondo di Capitan Luthor, sia giunto su questo pianeta.

Ne vedremo delle belle!

Eccovi il promo dell’episodio 12.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento