Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Superman & Lois – 1×09

Recensione: Superman & Lois – 1×09

Superman & Lois torna con un nono episodio…semplicemente scioccante! Sul perché ci illumina la nostra Vic. Per un ripassino sulle puntate precedenti vi basta un click. Buona lettura!

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Che cosa non è successo in questo episodio! Ringrazio ancora chi mi ha detto di iniziare questa serie, perché ogni settimana che passa, aumenta la mia impazienza per la puntata successiva ed era qualcosa che non succedeva da un po’

Ecco i momenti che mi hanno fatto sbarrare gli occhi:

  • BROTHER… visti i mille segreti dietro Superman e il suo mondo, dovevamo aspettarcelo che potesse non essere figlio unico! Scoprire però chi sia questo fratello è stato il vero shock!
  • Superman abbattuto da un proiettile, per la prima volta… GULP. OK, era più di una semplice pallottola ed è stato memorabile l’atteggiamento del poliziotto che lo guarda preoccupato e gli chiede se sta bene.
  • Gli ibridi che attaccano la famiglia Kent… Mamma mia!
  • Jonathan che atterra due ibridi con una delle armi del Capitano Luthor…GENIO.

Superman & Lois - episodio 9

Detto questo, entriamo nel dettaglio di quanto è accaduto: finalmente abbiamo qualche risposta.

Innanzitutto, inizio a non detestare più così tanto il personaggio di Lana, merito della sua collaborazione con Lois, che ha permesso a quest’ultima di scoprire a pieno i piani del “signor pazzo”.

Va bene come soprannome per un tizio che vuole creare un esercito, mettendo nel corpo di umani lo spirito dei kryptoniani?

Sempre che di spirito si possa parlare, ma su questo punto mi aspetto un approfondimento prossimamente.

Mi è dispiaciuto vedere la paura negli occhi del marito di Lana, Kyle, che è come altri in città, una delle vittime cadute nella trappola di Edge. Come finirà la storia, tenendo conto degli avvenimenti occorsi?

Superman & Lois - episodio 9

Mr Edge, ovvero il “signor pazzo”, ha un piano inquietante e la scoperta che facciamo è…non riesco nemmeno a trovare le parole.

Alla fine, la verità comincia a venire fuori e secondo me ne vedremo delle belle, fidatevi. Anche se ciò significherà guai e complicazioni, non vedo l’ora!

Scopriamo, ed era ora, cosa abbia portato il magnate della kriptonite a decidere che “Smalville” fosse una comunità meritevole di essere salvata: a distanza di anni, si continua a pagare il prezzo di quella famosa tempesta di meteoriti che ha portato sulla terra il nostro supereroe

Clark e Jordan sono alle prese con l’influenza kryptoniana, che è davvero una novità per tutti noi, ma anche per loro, dato che Superman non si ammala MAI.

Nessun raffreddore né un colpo di tosse, nada de nada.

Ora, per colpa del generale Lane che, come abbiamo scoperto in precedenza, ha continuato a fare esperimenti in laboratorio con la kryptonite, allo scopo di creare eventuali nuove armi contro Superman (NON DOVEVA FARLO), il nostro Clark è stato intossicato da una sostanza che lo ha indebolito.

La rivincita è stata lo smacco morale che ha preso da suo nipote Jonathan, che ancora una volta ha dimostrato di che pasta è fatto e di essere disposto a fare qualsiasi cosa per la sua famiglia.

Superman & Lois - episodio 9

Il generale Lane, questa è la prima volta che ne parlo, ha l’obbligo e il dovere di proteggere il suo paese e in tal senso trovo quasi giustificabile il suo comportamento; avrebbe dovuto però avvisare la sua famiglia e suo genero.

In precedenza, era già emerso il rancore di Lois nei confronti del padre dovuto alla costante assenza durante la sua infanzia; per la prima volta, si è davvero visto il pentimento dell’uomo per le sue azioni, grazie al pericolo scampato, di perdere sua figlia e suo nipote.

Le cose andranno meglio?  Speriamo.

Che cosa accadrà adesso che un pezzo importante dell’enorme puzzle è stato svelato? Edge riuscirà a costruire il suo esercito?

Superman e Lois ce la faranno a fermare il pazzo? Jonathan e Jordan potranno mai avere una normale giornata di scuola?

Continuate a seguire la serie e lo scopriremo!

Eccovi il promo del prossimo episodio.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento