Home » Recensione libri » Recensione: “Suo fratello – Serie Ops! Mi sono innamorata di… vol.2” di Maggie Dallen

Recensione: “Suo fratello – Serie Ops! Mi sono innamorata di… vol.2” di Maggie Dallen

Titolo: Suo fratello
Autore: Maggie Dallen
Editore: Virgibooks
Genere: Romanzo rosa
Serie: Ops!Mi sono innamorata di … #2

 

 

Il giocatore di baseball #1

Suo fratello #2

Fra uno scatto e l’altro #3

Non mi tornano i conti #4

 

Avery non ne può più di correre dietro ad Alex Luven, il ragazzo che insegue da una vita e che sembra non essersi ancora accorto di lei. Fino a che il professore di educazione sanitaria non le porge un’occasione sul piatto d’argento…

Lei ed Alex dovranno prendersi cura insieme di una neonata finta per una settimana. Altrimenti verranno bocciati…
Quale occasione migliore per legare?! Ma Alex, ovviamente, si dà alla macchia, e lascia Avery in preda ad un piccolo diavolo che sbraita e le fa passare notti insonni…

Ma Avery non si dà per vinta. Si presenta a casa di Alex, con la bambina in braccio, decisa a fare la pazza… ma chi si ritrova davanti? Cristian, il fratello tutto muscoli e tatuaggi di Alex, che si è preso qualche giorno di pausa dal college.

Cristian è molto diverso da Alex, ed è molto diverso da come sembra… Si prende cura di Avery, e della bambina, con una dolcezza ed una disponibilità inaudite. Se solo Avery riuscisse a togliersi dalla testa… suo fratello!

Fenici, oggi vi parlo di un romanzo Young Adult, fa parte di una serie ma si può leggere benissimo anche da solo.

In questo secondo volume ci viene raccontata la storia di Avery che da quando ha iniziato il liceo, tre anni fa, ha una cotta per Alex che non la calcola.

Per un compito di educazione fisico-sanitaria, la protagonista deve accudire un bambolotto come se fosse un reale bambino, per una settimana, in coppia con Alex (finalmente il karma l’aiuta) convinta che questa volta non potrà non accorgersi di lei.

L’esercitazione fa precipitare Avery dall’Olimpo: Alex non l’aiuta e non si degna neanche di rispondere ai suoi messaggi.

Dopo due giorni, nei quali non riesce a dormire, la ragazza si presenta davanti alla porta di casa del suo compagno di scuola, è distrutta e pretende aiuto. Invece del suo partner scolastico trova Cristian, tornato dal college, che con gentilezza l’aiuta fino al ritorno del fratello.

Alex è un ragazzo viziato e questa esperienza mette Avery di fronte al vero carattere del giovane, ma Cristian, che a detta del fratello è un buono a nulla, si rivela una persona dolce e comprensiva; l’attrazione esplode malgrado la situazione particolare.

La storia è divertente e ci porta nella vita di questi ragazzi che al di là dell’apparenza hanno i loro traumi da affrontare, e la causa è il divorzio dei genitori.

L’autrice ha un bel modo di scrivere, sciolto e intrigante, riesce a dosare bene le parti dinamiche con quelle riflessive, cosicché leggere il suo libro risulta piuttosto piacevole.

Buona lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Suo fratello Autore: Maggie Dallen Editore: Virgibooks Genere: Romanzo rosa Serie: Ops!Mi sono innamorata di ... #2     Il giocatore di baseball #1 Suo fratello #2 Fra uno scatto e l'altro #3 Non mi tornano i conti #4   Avery non ne può più di correre dietro ad Alex Luven, il ragazzo che insegue da una vita e che sembra non essersi ancora accorto di lei. Fino a che il professore di educazione sanitaria non le porge un’occasione sul piatto d’argento… Lei ed Alex dovranno prendersi cura insieme di una neonata finta per una settimana. Altrimenti verranno bocciati……

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento