Titolo: Sull’orlo della follia
Serie: l’Alleanza 6
Autore: S.E. Smith
Genere: Fantasy romance
Editore: Montana Publishing
Edge ricorda ben poco del momento in cui è stato catturato, ma tutto di ciò che è accaduto dopo. Sente che la sua mente sta andando in pezzi, ma una dolce voce nell’oscurità lo invita a resistere – e a contrattaccare.
Lina Daniels è abituata a combattere il fuoco con il fuoco. Non teme la morte, ma è terrorizzata dall’idea di essere catturata. Conosceva i rischi che correva quando si è unita alla resistenza terrestre. Quelle minacce sembrano minuscole rispetto a quelle del mondo alieno in cui si trova ora.
Il piano di Lina è semplice: liberare il guerriero trivator drogato che è stato torturato fino a oltrepassare il limite della follia e costringerlo a riportare lei e le altre donne sulla Terra. Molte cose possono andare storte, ma questa è la loro unica possibilità…
L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia carica di azione e piena di amore e avventura. Traboccante del suo classico stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi da amare, questo libro diventerà certamente un altro dei preferiti dai suoi fan!
Care Fenici, continuano le avventure dei nostri amici alieni Trivator, una specie davvero interessante che fa ben sperare in un futuro migliore.
La nostra scrittrice, con questo sesto volume dal titolo Sull’orlo della follia della serie l’Alleanza, si è davvero superata, spiazzandomi completamente. Si denota nella scrittura, infatti, una grande evoluzione che rende il racconto sempre più coinvolgente e fluido.
Avventura e adrenalina insieme a un mix di sensualità e ironia, caratterizzano questo romanzo rispetto agli altri, dove i protagonisti erano più impostati. L’accoppiata che troviamo qui mi ha colpita moltissimo.
Tra i due protagonisti si instaura uno strano rapporto che risulta sempre ironico anche nei momenti più drammatici.
Le ambientazioni sono ancora più coinvolgenti soprattutto per il cambio di scenario che porta il lettore in altri mondi alieni con varie civiltà e specie originali.
Il guerriero Trivator Edge è dato per disperso ormai da tempo e, quando ormai le speranze di ritrovarlo si stanno affievolendo, viene intercettata una conversazione galattica da parte della nerd Jordan. Sorprendentemente durante la missione di recupero del guerriero, da parte dei Trivator, ritroviamo il gruppetto di donne umane rapite dalla terra da una nave aliena e di cui non si era saputo più nulla. Finalmente questa parte nebulosa della storia, iniziata con i libri precedenti, ha una sua risoluzione e devo dire che ero davvero curiosa di sapere che fine avessero fatto le povere sventurate.
Lina Daniels è l’umana protagonista dal carattere focoso e battagliero che darà del filo da torcere al povero Edge. In questo caso i ruoli si invertono, Lina è molto coraggiosa, ha imparato a difendersi e a mimetizzarsi molto bene nello spazioporto dove si è rifugiata insieme alle sue compagne.
Per anni aveva covato l’odio nei confronti degli alieni che erano venuti sulla Terra. Poi, aveva trasferito quell’odio su Colbert e sugli alieni che l’avevano portata via da casa. Le tremarono le dita sull’impugnatura dell’arma che aveva in mano. Voleva di più. Voleva un futuro… e voleva averlo con Edge.
(Tratto dal libro)
Sarà lei a liberare Edge da una dolorosa prigionia da parte di un guerriero Waxiano che lo teneva in vita drogandolo giorno e notte solo per costringerlo a parlare e rivelargli segreti militari. Lina e le sue compagne sono tutte molto agguerrite e dimostrano un affiatamento incredibile. Sono loro la vera sorpresa perché tutti ci aspettavamo delle povere ragazze in preda alla paura e invece troviamo delle vere guerriere che riescono a creare il panico in un mondo a loro ostile e senza nessuno a difenderle.
L’alieno è quasi morto quando viene salvato, grazie alle cure amorevoli della sua Dea.
La sua liberazione non è proprio altruistica perché le ragazze hanno bisogno di lui per manovrare una nave aliena che le porterà sulla via della salvezza.
Poco male perché loro erano all’oscuro dei passi da gigante che i Trivator avevano fatto sulla Terra per conquistarsi la fiducia degli umani.
L’attrazione esplosiva è più forte della diffidenza di Lina nei confronti degli alieni Trivator e del doloroso passato da elaborare riguardante il suo primo amore.
Per fortuna Edge è un alieno grande e grosso ma anche molto dolce e innamorato e tutte le paure e le diffidenze della donna saranno spazzate via.
I complotti di qualche membro del Consiglio, che non ha a cuore l’Alleanza, dimostrano che questi problemi non li abbiamo solo noi umani e quindi fa sperare ben poco in un futuro alieno, ma per fortuna stiamo solo fantasticando.
Buona lettura sconvolgente, con gli alieni più belli, più buoni e più sexy della galassia.