Recensione libri

Recensione: Sugar Free – Serie: Sugar Bowl #3 di Sawyer Bennett

TITOLO: Sugar Free

SERIE: Sugar Bowl #3

AUTORE: Sawyer Bennett

GENERE: Romance contemporaneo

EDITORE: Triskell edizioni

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2021

 

Sugar Daddy QUI

Sugar Rush QUI

Sugar Free

Per anni Sela Halstead ha sognato di ottenere vendetta, ma la sua strada è stata tutt’altro che facile. Adesso, con le mani di Jonathon Townsend strette attorno alla gola, si ritrova ancora una volta alla mercè dell’uomo. E anche ammesso che riesca a scappare, teme che potrebbe non riprendersi mai più. Nel disperato tentativo di trovare rifugio e conforto, Sela corre dall’unica persona di cui può fidarsi. Beckett North è sempre rimasto al suo fianco, ma riuscirà ad accettare la brutale verità?
Beck farebbe qualunque cosa per proteggere ciò che è suo. E senza alcun dubbio, Sela appartiene a lui, cuore e anima. Anche se il loro mondo inizia ad andare in frantumi, la passione che li lega continua a essere rovente. L’eredità del suo spietato socio in affari è appesa a un filo, e Beck rischia di perdere tutto: la sua fortuna, la sua famiglia e la sua libertà. Ma ogni volta che sente la bocca di Sela sulla pelle, le sue unghie che gli graffiano la schiena, diventa più difficile per lui lasciarla andare… e questa scelta potrebbe perfino non spettare a lui.

 

Care Fenici, con Sugar free Sawyer Bennett scrive la parola fine alla trilogia Sugar Bowl della quale ho iniziato la lettura carica di aspettative. Speranze pienamente appagate fino alla fine del primo volume, ma che sono andate piano piano sfumando con il secondo, e che infine mi hanno lasciato un sapore dolce amaro con quest’ultimo terzo volume, la cui lettura è stata faticosa a causa dei molti cali di attenzione.

Il potenziale iniziale che mi aveva colpito per la trama trasgressiva ed erotica, la spinta emotiva dovuta allo stupro subito da Sela e l’originalità del “Sugar Bowl”, il sito web di incontri virtuali, si è trasformato in un genere diverso, tendente al giallo.

I protagonisti hanno una personalità ben delineata che non cambia fino alla fine, senza grandi conflittualità e rimanendo coerenti con i loro sentimenti.

Beck e Sela sono una coppia molto unita che non vacilla mai, neanche davanti alla tragedia che si trovano ad affrontare in questo ultimo atto. Il piano infallibile ideato dai due innamorati per portare allo scoperto Jt, non va a buon fine e ancora una volta verranno messi alla prova mettendo in gioco i loro sentimenti, la morale e la vita stessa.

Ingannata nuovamente da Jt, Sela si ritroverà a confrontarsi con il suo stupratore, in una stretta finale dai risvolti inimmaginabili.

Per fortuna prende in mano la situazione l’imperturbabile Beck, innamorato pazzo della sua donna al punto di assumersi tutte le colpe per proteggerla.

Le mancanze affettive di Beck, causate dei suoi genitori, sono colmate dall’amore di Sela, la quale riuscirà a renderlo un uomo appagato e in pace con i propri sentimenti.

Non mi ha convinto la mancanza di pepe nel rapporto a due. L’attenzione è tutta concentrata nelle indagini giudiziarie e nei cavilli burocratici della giustizia.  Onestamente avrei gradito più sofferenza nel rapporto di coppia che invece non scoppia!

Per contro, ho apprezzato davvero i molteplici finali: finalmente un libro che non lascia il lettore a bocca asciutta sul più bello ma al contrario, lo fa crogiolare appagandolo fino in fondo.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio