Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Station 19 – 4×16

Recensione: Station 19 – 4×16

Anche Station 19 è giunta al finale di stagione con “Forever and Ever. Amen”… un titolo che è tutto un programma 😊 Vediamo un po’ che ci racconta Barbie Klaus. Penultimo episodio qui.

Station 19

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

In questa ultima puntata di Station 19 viene celebrato il matrimonio di Carina e Maya. La cerimonia si è svolta nel ristorante dei genitori di Victoria, rimesso a nuovo dopo l’incendio. Nel corso dell’episodio, grazie ai flashback, vengono mostrati gli avvenimenti di due giorni prima e la causa delle tensioni tra Robert e Andy.

Station 19 - episodio 16

Sono super contenta che il finale di questa stagione abbia reso Maya e Carina le protagoniste. Mi sarebbe però piaciuto di più vedere cosa è accaduto nel mezzo, tra la proposta e la celebrazione, assistere a qualche preparativo. Oramai è assodato che gli autori hanno una certa fretta e alcune cose vengono moooolto velocizzate. Ho amato che, alla fine di tutto, la madre di Maya si sia presentata alla cerimonia e devo ammettere che le due donne nella loro versione da spose erano a dir poco stupende.

Non mi sono piaciute molto le vicende, o meglio gli scontri, tra Robert e Andy, nonostante i flashback siano serviti a spiegare cosa fosse successo. Speravo che il matrimonio servisse per farli riavvicinare e invece ha dato il colpo di grazia, perché proprio all’ultimo si viene a scoprire che Maya viene rimossa dal suo ruolo proprio a causa di Sullivan.

Station 19 - episodio 16

Se devo essere sincera questa ‘mossa’ un po’ me l’aspettavo, è proprio tipica di Robert. Spero comunque che tutto quello che ha creato con i membri della 19 non vada buttato, e neppure quello con Andrea; anche se le parole della ragazza mentre era con Gibson non mi rincuorano molto, anzi mi hanno colpito come un fulmine a cielo sereno.

Stessa storia per Jack: nell’aria c’era il sentore che qualcosa con Inara non andasse, era evidente. Così da un giorno all’altro lei vuole trasferirsi in California?! E lui pensa addirittura di farle la proposta?! But…WHAT?! Sono pure stupita che sia la stessa Inara, durante il matrimonio, a rompere con lui. Un’intera stagione a sperare per praticamente nulla!

Sono state molto carine le scene sia tra Theo e Travis, che sembrano aver sepolto l’ascia di guerra, sia quelle con Emmett. Spero di vedere al più presto Montgomery avere il suo lieto fine.

Non si può dire la stessa cosa di Miller, che spronato da tutti, quando finalmente prende il coraggio per dichiararsi a Victoria, la trova tra le braccia di Theo. C’era un po’ d’aspettarselo, visto quanto è passato prima che capisse cosa provasse e si decidesse a dirle qualcosa, però mi dispiace per questo enorme palo finito in faccia a Dean. Se devo dire proprio la mia, non mi dispiace nemmeno che Theo e Vic stiano insieme. Adoro davvero entrambi i vigili del fuoco e fossi in lei me li terrei entrambi.

In fondo come finale non è stato malvagio, abbiamo avuto le emozioni e l’azione e pure il colpo di scena. Possiamo dire che sono gli ingredienti giusti per costringerci a guardare un’altra stagione!

 

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Marina Amato

Lascia un Commento