Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Station 19 – 4×02

Recensione: Station 19 – 4×02

Secondo appuntamento con Station 19 con episodio un pò selvaggio come ci dice lo stesso titolo  “Wild world”. Leggiamo insieme perchè. Qui intanto potete trovare il precedente.

Station 19

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Nella prima puntata della quarta stagione abbiamo fatto chiarezza su cosa fosse successo realmente alla madre di Andy. In questo nuovo episodio la vediamo ricongiungersi con il resto della famiglia, che credeva di aver perso.

Nel frattempo Ben e Travis soccorrono un’anziana signora che è stata aggredita dalla sua tigre. Il felino verrà poi catturato proprio all’interno della Stazione 19.

Station 19 4x02

Seconda puntata, abbastanza tranquilla, animale feroce a parte.

Potrei anche commentare la grafica per la tigre, che era tutto tranne che decente, per qualche minuto ho pensato di stare in una puntata di ‘Zoo’. Devo anche ammettere che questo episodio è stato quasi una brutta copia di quello di Grey’s Anatomy con il leone. Se non fosse chiaro, a Seattle ti porti a casa tutto tranne che un gatto normale. Capisco che in qualche caso i felini domestici facciano più paura di quelli selvaggi e ci possa essere qualche riserva nel farli arrivare sul set, però un po’ di fantasia questi autori potevano averla. Chiusa la parentesi dei gatti.

Abbiamo per lo più un ‘ritrovarsi’ tra i vari personaggi. In primo luogo Victoria e Dean  che chiariscono la loro situazione, lasciata in sospeso nella terza stagione.

Lasciatemi dire che non c’è persona più felice di me, ma continuo a credere che Miller nasconda un velo di interesse nei confronti di Vic, più di una semplice amicizia. Quindi aspetterò con ansia il giorno in cui questi due si salteranno addosso, nel senso buono della cosa.

Ho trovato molto carino Jack e la sua nuova fiamma, se così possiamo chiamarla e anche qui, capisco la pandemia, capisco anche che Gibson con la maschera sia sempre sexy, ma spero vivamente di vederli come una vera e propria coppia.

Mi sono piaciute molto anche le scene di Robert con Amelia e Richard, benché si parlasse di dipendenze e nonostante io odi le videoconferenze. Spero, anche se dal promo non si promette nulla di buono, di rivederlo insieme alla moglie e ai compagni della 19. Insomma, Sullivan ha lavorato ‘parecchio’ per aprirsi e ora lo vogliamo tagliare fuori?! Mi auguro veramente non facciano una cosa del genere.

Ho apprezzato anche le interazioni tra Ben e Travis. Mi piace che tutti i membri della caserma 19 vedano Warren come una sorta di papà.

Station 19 4x02

E per finire, ho adorato la dichiarazione e i momenti hot-simpatici di Maya e Carina. Anche le parti riguardanti Andrea sono state emozionanti, soprattutto grazie ai flashback, ma mi domando se dopo questa puntata ne vedremo altre legate alla scomparsa di sua madre o se sarà presente anche in altre vicende. Non voglio suonare cattiva, capisco quanto sia sconvolgente quello che Herrera ha passato, però non si può sempre e solo parlare di quello.

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento