Home » Recensione libri » Recensione: “Stai con me” di Maya Banks

Recensione: “Stai con me” di Maya Banks

A Regina sembra di vivere in un sogno, con tre uomini a sua disposizione, tre amici leali e fedeli, tre amanti memorabili, che riescono a farle dimenticare di essere un poliziotto. Ora, dopo un’aggressione ai suoi danni, lei accetta la protezione di Cam, Sawyer e Hutch, che la invitano a stare da loro finché quella brutta storia non sarà finita. La convivenza è fantastica e difficile allo stesso tempo, perché Regina è attratta in egual misura da ognuno di loro, ma non vuole creare tensioni. I tre uomini dovranno imparare a fare i conti con la propria gelosia, dato che lei non ha intenzione di rovinare quell’atmosfera seducente e conturbante. Intanto le minacce continuano, finché Hutch viene rapito e toccherà a Regina intervenire a salvarlo. Sarà in grado, però, di proteggere anche il loro rapporto a quattro?

Regina è stata una bambina, prima, e poi, una ragazzina non considerata e amata da genitori ricchi, che probabilmente han fatto un figlio solo per dovere. Cam, Sawyer e Hutch sono 3 ragazzini abbandonati che passano da una famiglia affidataria all’altra fino a quando incontrano Birdie e conoscono Regina. Si incrociano nel periodo del college, il primo è Hutch a conoscerla e a frequentarla di nascosto, essendo femmina, poi gli altri due scoprono chi è l’amico misterioso e per quello verrà preso in giro, ma Regina saprà difenderlo e difendersi. Da quel momento diventano inseparabili tutti e quattro. L’amicizia e l’affetto crescono negli anni, fino a una fatidica sera nella quale complici l’alcool, tante risate e una sfida, non ci scappa un bacio per poi proseguire con una notte di fuoco per tutti e quattro… eh sì perché i 3 ragazzi sono innamorati persi di Regina e lei… beh è un po’ confusa. Infatti, spaventata, la mattina dopo sparisce e per un anno non si fa più trovare. Fino al giorno in cui durante il suo lavoro di poliziotta viene aggredita e picchiata violentemente. L’aggressore tenta di strangolarla dicendole: è tempo che lui paghi. Viene ricoverata in ospedale e Birdie spaventata avvisa i ragazzi che arrivano subito. Da qui in poi inizia l’avventura per catturare il cattivo e cercare di capire cosa Regina vuole nella vita. Infatti le paure di Regina sono comprensibili: può una donna amare 3 uomini? E soprattutto 3 uomini possono condividere una donna senza esserne gelosi? E i futuri bambini? Cosa penseranno le persone del paese della sua scelta? Tutte queste domande troveranno risposte tra le pagine del libro … ed è bello leggere che anche Hutch ha le stesse paure di Regina, nonostante sia deciso a conquistarla. Da un lato si desiderano e dall’altro c’è la paura di rovinare un bellissimo rapporto d’amicizia che dura da anni. Quindi tra incidenti, tentati omicidi, aggressioni parallelamente si snoda la loro relazione e che decisione prenderà Regina? Per questo dovete leggere il libro …

Confesso ero dubbiosa se leggerlo o meno, poi mi son detta “proviamo, al massimo è brutto”, invece mi sono ricreduta, intenso nella parte thriller (fino alla fine non riuscivo a capire che era il cattivo), passionale come erotico e riflessivo sulla parte emotiva, perché i dubbi che vengono al lettore leggendolo, li trovi stampati anche nelle pagine

 

“Non era tanto l’idea di condividerla con altri due uomini, e non due uomini qualsiasi ma le due persone delle quali si fidava di più, ma, in generale, il fatto che la donna che amava non sarebbe mai stata completamente sua. Gli andava davvero bene così? E se anche per adesso poteva andare, c’era qualche garanzia che sarebbe stato così anche da lì a un anno? Due anni? E i bambini? Avrebbero tirato a sorte per decidere che sarebbe stato il padre oppure lo avrebbero lasciato al caso?”

 

Quindi non solo sesso senza senso, ma ponderato, poi che uno lo accetti o meno o che sia fattibile ricordiamoci che è un romanzo erotico, quindi tutto può essere. Rispetto agli altri libri della sig.ra Banks questo mi è piaciuto molto, quindi se volete sapere cosa ha deciso Regina, chi ha tentato di ucciderla e perché, non vi resta che leggere il libro…. Buona lettura.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento