Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Soulmates – 1×05

Recensione: Soulmates – 1×05

Soulmates

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Soul Connex, il centro di scienziati sciroccati che fanno credere alle persone di poter trovare le loro anime gemelle. Nelle puntate precedenti (qui potete trovare la quarta) è stato un fallimento, secondo voi cosa avranno combinato ai due protagonisti di questo episodio? In una parola: DELIRIO!
Kurt, ragazzo ingenuo che crede nel vero amore, dopo aver fatto il test scopre che la sua anima gemella è morta. Una ragazza bellissima e piena di vita che purtroppo non conoscerà mai.
Tutti possiamo perdere le persone che amiamo ma, secondo me, la Soul Connex non vuole trovare anime gemelle, bensì distruggere le vite dei fessacchiotti che credono che due formulette matematiche ti permettano di trovare il vero amore.

Soulmates 1x05

Il povero Kurt, distrutto dal dolore, si unisce a un gruppo di supporto dove ci sono uomini e donne che vivono il suo stesso lutto. Tra questi c’è Martha, i due parleranno e ci scapperà pure un incontro fugace fuori da un locale.

Soulmates 1x05

Dopo il loro imbarazzante incontro, si ritroveranno in una setta o luogo di pazzoidi che con l’inganno sfruttano il dolore e la debolezza di queste povere persone per spillare loro tutti i soldi e poi avvelenarle, facendo loro credere che dopo la morte potranno ricongiungersi con le loro anime gemelle. Un luogo inquietante tanto da farmi gridare: “è una trappola, fuggite!”. Non che ci voglia un genio per capirlo…

Soulmates 1x05

Trascorrendo il tempo assieme, Martha e Kurt si innamoreranno, non lo avrei mai immaginato. L’idea di morire non sarà più tra le loro priorità. Nonostante ciò, i due bevono il veleno, si guardano e scappano insieme in cerca di un ospedale. Ma scappare prima di berlo… no?
Tra una vomitata e l’altra, riusciranno ad arrivare in ospedale e non saranno più compagni di morte ma di vita… carini.
Questa serie mi piace molto perché esplora ogni tipo di relazione romantica: abbiamo visto fallire un matrimonio in quanto diventato monotono; l’amore è stato usato come arma di vendetta; altri hanno semplicemente deciso di vivere un amore poligamo e poi c’è stata anche la scelta di vivere un amore nato in una situazione folle e assurda… cosa succederà nell’ultimo episodio della prima serie di Soulmates? Non ho scritto io la sceneggiatura, quindi lo scopriremo insieme. Come al solito, test fallito, Soul Connex!
Alla prossima puntata di Soulmates!


Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento