Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Soulmates – 1×04

Recensione: Soulmates – 1×04

La serie Soulmates, dallo stile simile alla serie Black Mirror, mi sta piacendo sempre di più. Questo episodio è sicuramente il mio preferito, e mi ha fatto ufficialmente innamorare di questa serie. Chi sono i protagonisti di questa nuova storia?

Soulmates

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Mateo e Jonah, interpretati rispettivamente da Bill Skarsgård (che amo alla follia) e Nathan Stewart-Jarrett (mi piaceva il suo personaggio nella serie Misfits). La presenza di questi due attori è la ciliegina sull’episodio più divertente e romantico visto finora in Soulmates. Dove trovare l’amore dovrebbe essere facile grazie alla scienza, invece è soltanto utopia.

Mateo, di passaggio in Messico, deve prendere un aereo che lo porterà dalla sua anima gemella, trovata grazie al test della Soul Connex. Continuerò sempre a domandarmi: “Ma questi tizi riescono a trovare una cavolo di anima gemella o sono come quei cialtroni del programma Matrimonio a prima vista che mettono insieme gente alla cavolo di cane?”

Soulmates - 1x04

Jonah invece è un ladruncolo che adesca giovani ragazzi, Mateo sarà uno di questi.

Soulmates - 1x04

Senza passaporto il nostro “romantico eroe” non può prendere il suo aereo, così incontra Jonah e insieme cercheranno di recuperarlo. I giovani andranno da una tizia che leggerà loro le carte, ruberanno due biciclette a delle bambine, saranno inseguiti dalla polizia e parteciperanno a una corsa clandestina di scarafaggi. Per finire in un covo pieno di armi, droga e altre cose illegali, dove troveranno il tanto ricercato passaporto. Mateo può andare ma prima salverà Jonah con dei fuochi d’artificio.

Soulmates - 1x04

Se non avete capito niente e volete sapere se Mateo prenderà l’aereo per raggiungere la sua anima gemella, dovete vedere questa serie.

Come al solito vi lascio con la frase che utilizzo per ogni episodio, test fallito Soul Connex! E vi chiedo: “Meglio E.T. o Top Gun?” La mia domanda ha senso, non sono impazzita, comunque io preferisco Top Gun!

Alla prossima settimana!

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento