Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Soulmates – 1×03

Recensione: Soulmates – 1×03

Eccoci arrivati alla terza storia d’amore raccontata dalla serie Soulmates che Shelby sta guardando per noi. Vediamo chi sono i protagonisti questa volta.

Soulmates

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

“Con più di 20.000 cliniche sparse in tutto il mondo, la Soul Connex ha aiutato tante persone a trovare la propria metà. Il futuro ti aspetta!”

Vorrei davvero conoscere la fortunata coppia che è stata aiutata dalla Soul Connex, perché per il momento questa clinica, che dovrebbe permettere alle persone di trovare la propria metà, è una ciofeca.

Questi tizi che non conosciamo, grazie alla scoperta di un algoritmo, tramite un test permettono a ciascuno di noi di trovare il nostro match, nome con la quale viene chiamata l’anima gemella. Detta così possiamo smettere di conoscere persone, scambiarci numeri di telefono, flirtare, tanto ci pensa la scienza a dirci con chi dobbiamo trascorrere il resto delle nostre vite. Trovare l’amore in questo modo sarebbe davvero facile, ma la fregatura è sempre dietro l’angolo. La Soul Connex combina solo disastri.

In questo episodio i protagonisti sono Libby e Adam, una giovane coppia sposata, unita da un legame molto forte. I due, per rendere la loro relazione più piccante ed evitare che possa cadere nella monotonia, sono iscritti a un sito di incontri e vivono quelle che loro chiamano “piccole avventure”.

Soulmates 1x03

La quiete è stravolta da un messaggio della Soul Connex. A Libby, che aveva fatto il test all’insaputa del marito quando erano in crisi perché lei non voleva avere figli, viene comunicato che le hanno trovato il suo match. All’inizio Adam la prende male, giustamente, poi però si sente tranquillo perché l’anima gemella della moglie è una donna. Tra le due c’è fin da subito una forte alchimia. Adam non è più così felice, ha il timore di perdere la donna che ama quindi le chiede di non avere un rapporto fisico con Miranda. Percepisce che tutto ciò potrà distruggere il loro rapporto. Ovviamente Libby è sconcertata non potrebbe mai fare una cosa del genere, le ultime parole famose. Adam ha rispettato le innumerevoli richieste della moglie: iscriversi all’app di incontri, accettare che lei abbia fatto il test, conoscere e fare amicizia con la sua anima gemella. Lui prova a fare di tutto per lei, a cui però sembra non stare bene niente.

Soulmates 1x03

Dopo il tradimento Adam chiede a Libby di scegliere, o lui o Miranda. Tre mesi dopo, vediamo le due donne vivere insieme, ma non è tutto così idilliaco. Miranda odia sentirsi soffocata e vuole i suoi spazi, Libby invece ama essere protetta e sentirsi amata come solo Adam riusciva a fare. Cosa succederà a questo trio? Facile, diventerà letteralmente un quadrato. Per raggiungere la felicità e tutto ciò di cui hanno bisogno, Libby, Miranda e Adam decidono di vivere sotto lo stesso tetto invitando anche il match dell’uomo che nel frattempo ha fatto il test. Per una volta il finale non è tragico e tutti a loro modo sono felici.

Soulmates 1x03

Per ora questo è stato il mio episodio preferito di Soulmates.

Nonostante il finale anche stavolta test fallito Soul Connex!

Io non riuscirei a vivere come i protagonisti, ma non sono nessuno per giudicare. Voi dividereste il vostro compagno/a con un altro?

Dopo i primi tre episodi sono davvero curiosa di vedere gli ultimi che chiuderanno questa prima serie davvero interessante.

Chi saranno le sfortunate anime gemelle nel prossimo episodio? Se volete scoprirlo continuate questo folle viaggio con me.

Alla prossima settimana con Soulmates!

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento