Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Soulmates – 1×02

Recensione: Soulmates – 1×02

Prosegue il viaggio le vite per nulla gioiose delle “anime gemelle” di Soulmates. Qui potete trovare il primo episodio.

Soulmates

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

“Sin dalla scoperta della particella dell’anima gemella nel 2023, La Soul Connex ha aiutato più di 15 milioni di persone a trovare la propria metà. Con più di 20.000 cliniche sparse in tutto il mondo, la vostra anima gemella è solo a un test di distanza.”

Io starei lontana chilometri dalla Soul Connex, finora anziché gioia ho visto solo disastri nelle vite dei protagonisti, a differenza dei volti raggianti di tutti coloro che fanno parte dello spot pubblicitario che apre ogni puntata.

Dopo un primo episodio davvero bello, che mi ha emozionata, eccomi di nuovo qui a parlarvi della serie Soulmates. In questa seconda storia intitolata The Lovers, avremo un protagonista dalla dubbia moralità, l’insegnante di storia dell’arte, David. Uomo colto, con un buon lavoro, sposato con una donna che lo crede straordinario. Io ho visto subito un patetico omuncolo, e il mio senso da ragno non si è sbagliato.

La vita ordinaria di David cambia improvvisamente con la comparsa della giovane Alison. La donna con una cartella in mano dice all’uomo che, dopo aver fatto il test, non è altri che la sua anima gemella. Ve lo dico subito… ciò che vedremo in tutto l’episodio non è quello che sembra.

Soulmates - 1x02

Se vi ho incuriositi, addentriamoci nella vita “oscura” di David.

Il nostro professore ha un “piccolo” vizietto, si avvicina alle sue studentesse, le fa innamorare e se le porta a letto. Una storia vecchia come il mondo. Eppure lui agisce per anni indisturbato, in pratica abbiamo a che fare con un predatore sessuale.

Fino a quando non arriva Alison, lei fingerà di essere la sua anima gemella, per vendicarsi dell’uomo che, con le sue arti amatorie, ha portato la sua amata sorella al suicidio.

Soulmates - 1x02

David minaccerà Alison, in una scena molto forte, dove si vede il marcio di un uomo che all’apparenza sembra un tizio innocuo. Passa quasi un anno, David pensa di averla fatta franca, continua la sua vita. Ma la vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo. Quando meno se lo aspetta, davanti a tutta la classe, mentre parla di Migritte e della sua opera The Lovers, comparirà il video in cui verrà fuori tutta la verità e il suo vero volto non più celato dal velo della falsità, c’è sempre una storia che ci accompagna… addio cattedra, matrimonio e reputazione… test fallito David!

Soulmates - 1x02

Questo episodio di Soulmates mi ha ricordato molto le atmosfere alla Black Mirror, bravissimi gli attori. Chi saranno le prossime sventurate anime gemelle? Se vi interessa seguitemi in questo viaggio torbido che di romantico non ha nulla.

Alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento