Home / Recensione libri / Recensione: “Sorellanza stregonesca” di Terry Pratchett

Recensione: “Sorellanza stregonesca” di Terry Pratchett

Trama

“Il vento ululava. I lampi pugnalavano la terra a casaccio come inefficienti assassini. Il tuono rombava e rimbombava. Al centro di questa tempesta di elementi c’era un fuoco che ardeva, tra i cespugli di ginestra gocciolanti, come la follia nell’occhio di una donnola. Esso illuminava tre figure accovacciate. Mentre il calderone ribolliva, una voce anziana gracchiò: ‘Quando c’incontreremo di nuovo noi tre?'”. Terry Pratchett racconta una storia che si svolge tra streghe, molti re, pugnali, corone, tempeste, nani, gatti, buffoni, boia, troll, festeggiamenti.

Recensione

Contrariamente a quanto credevo, leggendo il titolo, non mi sarei mai aspettata un libro come questo.
Ho scoperto che questo romanzo non è il primo di una serie, ma fa parte di un ciclo di storie, ambientate nel Mondo Disco.
In questo mondo convivono varie creature, elfi, maghi e streghe.
Quest’ultime sono le protagoniste di questo romanzo.
Le personalità principali della storia sono tre streghe, che con le loro battutine taglienti e ironiche rendono il tutto piacevole e spiritoso.
Personalità differenzi, ognuna di loro rappresenta, con il proprio carattere, uno status nel mondo molto spiccato ed evidente.
Un romanzo autoconclusivo che mi ha divertito e affascinato allo stesso tempo.
I tanti richiami a Shakespeare con la tragedia Macbeth, rendono il tutto molto interessante.
I riferimenti alla tragedia sono molteplici e non solo a quella, ma anche alla favola della Bella Addormentata, Cenerentola e persino Hansel e Gretel.
L’ho trovato un libro diverso dal solito, di norma sono sempre convinta che i fantasy siano un po’ dei mattoni, ma questo mi ha letteralmente sorpresa.
Scorrevole e ben scritto, mi ha meravigliato, incuriosito e anche divertito.
Un libro che consiglio, per la storia ben costruita e per la molta ironia.

Fiamme-Sensualità-Nulla NUOVA

Recensione a cura di:

HanaRose

Editing a cura di:

LadyLightmoon

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione MM:”Assaporare l’oscurità “di Tibby Armstrong

          Titolo: Assaporare l’oscurità ...