Recensione libri

Recensione: Soldier’s duty: Il dovere di un soldato – Serie: Iron Horse Legacy #1 di Elle James

Titolo: Soldier’s duty: Il dovere di un soldato

Serie: Iron Horse Legacy #1

Autore: Elle James

Genere: Military romance

Editore: Twisted Page Inc

Data di pubblicazione: 6 dicembre 2022

 

  • Soldier’s duty: Il dovere di un soldato
  • Ranger’s Baby: La figlia di un Ranger
  • Marine’s Promise
  • SEAL’s Vow
  • Warriors’s Resolve
  • Drake
  • Grimm
  • Murdock
  • UTAH

Rientrato a casa per cercare il padre scomparso, un operatore Delta Force si trova a difendere da un assassino il suo primo amore, che nasconde un segreto che potrebbe distruggere entrambi.
Quando il padre sparisce nelle Crazy Mountains, i fratelli McKinnon, tutti militari, rientrano a casa in Montana per trovarlo. Angus McKinnon, il primogenito, è pronto a lasciare il corpo d’élite Delta Force e a prendere le redini del ranch di famiglia. L’ultima persona che si aspetta di incontrare è la donna che gli ha spezzato il cuore.

Bree Lansing aveva promesso di aspettare Angus, ma una notte ha cambiato tutto. Fuggita in Alaska per evitare un’accusa di omicidio, per tredici anni Bree ha vissuto sola con i suoi rimpianti. Finché sua madre non finisce in ospedale per uno strano avvelenamento, e lei corre al suo capezzale. Per scoprire chi è pronto a uccidere la sua famiglia, Bree si trova a collaborare con l’uomo che non ha mai dimenticato. Non importa quello che vorrebbe: deve tenerlo a distanza, perché il suo segreto potrebbe rovinare entrambi.

Impegnato a proteggere Bree e cercare suo padre, Angus si rende conto che il rischio più grande è un altro: farsi di nuovo spezzare il cuore dall’unica donna che abbia mai amato.

 

Bentornate Fenici!

 

Oggi vi parlerò di una nuova serie di libri che mi ha incuriosita, parla del clan McKinnon e del loro ranch, racconta la vita militare e le storie che ruotano attorno a questa famiglia. Il patriarca, ex membro dei Delta Force James McKinnon, sparisce durante la battuta di ricerca di un evaso (in seguito scoprirete l’inizio di un intrigo più grande che penso si snoderà nei prossimi volumi), a quel punto avviene il ritorno a casa dei suoi figli, ovvero i quattro fratelli maschi tutti membri di varie armi dell’esercito americano, chi Ranger, chi Marine, chi Seal, chi Delta Force.

Angus è il fratello più grande, poi ci sono Duncan, Colin, Bastian e la sorella Molly, che dirige il ranch insieme alla madre Hannah, donna forte e con le “palle” che non si lascia abbattere, e il sovraintendete Parker, anche lui ex esercito che aiuta nella tenuta  e ha un interesse per Molly.

Bree Lansing torna a Bozeman per prendere in mano il ranch di famiglia dopo che è stata lontana da casa per tredici anni incolpandosi della morte del patrigno, un uomo violento. Qui ritroverà le persone di un tempo, dato che la città è piccola e tutti si conoscono, dovrà fare luce su chi ha avvelenato la madre e il bestiame e dovrà fare i conti con il suo vecchio amore per Angus. Il suo primo amore.

Il libro non è molto lungo, un second chance gradevole ma non eccelso. Trovo che la vicenda sia stata scritta velocemente, ho come l’impressione che manchi qualcosa ma non so che cosa. Ci volevano almeno altre trenta pagine per finire la storia, a mio avviso, e la traduzione l’ho trovata un po’ ‘Meh’.

Alla prossima, un saluto dalla vostra Mal

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio