Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Sognando te” di Jennifer Probst (Serie cuori solitari Vol. 2)

Recensione: “Sognando te” di Jennifer Probst (Serie cuori solitari Vol. 2)

Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l’agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnections. Riuscirà Kennedy a trasformare Nate nell’uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra loro?

“Sognando Te” è il secondo libro della serie Searching for, dell’autrice Jennifer Probst. Un romanzo romance che narra la storia di Kennedy Ashe, una delle tre titolari dell’agenzia matrimoniale “Kinnections”.

“Si guardò intorno e si concentrò sullo scopo della serata. Fu lì che la vide. Perfezione.”

Kennedy è una giovane donna elegante ed energica, sicura di sé e magnetica, ed è grazie a questi doni che riesce ad essere una delle migliori agenti matrimoniali sul mercato. Lei non fa incontrare soltanto una donna o un uomo che possano stare bene insieme, lei cerca la passione, la scintilla, l’amore! Due anime gemelle, perfette l’una per l’altra.

Nathan Ellison Raymond Dunkle è un ingegnere aerospaziale di trentadue anni alla ricerca di una moglie. E se la sua carriera va a gonfie vele, purtroppo la sua vita sentimentale fa acqua da tutte le parti, forse perché avrebbe bisogno di essere rimesso a nuovo: vestiti larghi non adatti al suo fisico e spesso macchiati, scarpe ortopediche, capelli lunghi che gli nascondono il volto, occhialoni da nerd e marsupio sempre a portata di mano. Lo speed date, al quale partecipa, andrà di male in peggio.

L’idea attecchì, fiorì ed esplose in tutto il suo fulgore: a meno che non lo prendesse sotto la sua ala, insegnandogli ad interagire con le donne, dando una rinfrescata al suo stile e mostrandogli come ottenere un appuntamento da un primo incontro, invece di brancolare nel buio sparando stupidaggini.”

Una fitta di eccitazione per questa nuova sfida, per un cliente alla “My Fair Lady: aria da sfigato, occhialoni enormi, chioma tipo cane a pelo lungo. Vestiti di Walmart. Pelle arancione dopo aver pasticciato con l’autoabbronzante”. Ecco come Ken lo descriverà alle sue socie: Arilyn e Kate.

Verily, sulle rive dell’Hudson, diventerà così l’ambiente di rinascita di Nate, che tra una seduta dalla giapponese Ming ed una dal simpatico Benny riuscirà a trasformarsi in un sexy secchione. Passando per un nuovo guardaroba e varie sedute di comportamento con le titolari di Kinnections.

“ Nate alzò lo sguardo. I suoi occhi si illuminarono, ma era più di un complimento. Sembrava vederla dentro, oltre l’apparenza fisica di cui tanto andava fiera.”

Capitolo dopo capitolo sono stata travolta dalla storia di questi due personaggi, entrambi forti, ma con un passato alle spalle difficile. Un buco nero dal quale tirarsi fuori per Ken, che ha saputo combattere contro la sua fragilità per non soccombere alla disperazione e forse alla morte. Il tirarsi su le maniche di Nate ed il suo inquadrare tutto, progettando  nei minimi particolari.

Insieme a loro, che pagina dopo pagina si confronteranno e si scopriranno simili e con istinti sessuali repressi, ho conosciuto anche Connor il fratello di Nate –che si è sempre preso cura di lui- il suo nuovo amico Wolfe, ma anche Arilyn e Kate.

Ho trovato il libro frizzante e divertente, ed ho riso durante molti scambi di battute! Così come ho avuto voglia di abbracciare e consolare Ken in alcuni passaggi.

Cosa aspettate a viaggiare con loro? In questo turbine di emozioni e cambiamenti, ma soprattutto di amore? La fiducia sarà la cosa più difficile da conquistare!

 

La serie Cuori Solitari

 1 Cercando te

2 Sognando te

3 Trovando te

4 Aspettando te

4.5 Voglio te (compresa nell’antologia Baby it’s cold outside)

5 Desiderando te

6 Volendo te

 

A cura di: 

 

 

Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l'agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnections. Riuscirà Kennedy a trasformare Nate nell'uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra…

Score

Voto Nivienne 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: “Il Compagno prescelto” ( Programma Spose Interstellari #2 ) di Grace Goodwin

Buongiorno Fenicette oggi la nostra Lucilla ha recensito ...