Home » Recensione libri » Recensione: Snake Solo una bugia di Simona Busto – Romanzo autoconclusivo

Recensione: Snake Solo una bugia di Simona Busto – Romanzo autoconclusivo

Titolo: Snake
Sottotitolo: Solo una bugia
Autore: Simona Busto
Genere: young adult music romance
Formati: ebook, copertina flessibile e copertina rigida
Kindle Unlimited: sì
Numero di pagine: 185
Romanzo autoconclusivo
Data di uscita: 23/08/2021

L’amore è un fiore inestirpabile, capace di crescere sui terreni più aridi, perfino su un suolo composto di sole bugie.

Snake e la sua batteria sono il sogno sexy di ogni teenager. Per questo m’invidiano, perché io sono Rachel e sono la sua ragazza.

Questo almeno è ciò che pensano tutti. Non sanno che in realtà la mia vita, da un anno a questa parte, è diventata un’enorme bugia.

Tra me e Snake c’è solo un patto, che durerà finché non finirò la scuola.

Lui non potrà mai amarmi: sono solo un peso, un dovere che si è dovuto sobbarcare.

Io invece vorrei odiarlo, perché tutti i miei mali sono colpa sua. Ci sono momenti in cui credo che sia responsabile per quelli dell’intero mondo.

Dovrei detestarlo per questo, eppure non ci riesco. Il mio cuore mi tradisce e soccombe alla menzogna che rischia di trasformarsi, solo per me, in triste verità.

Young adult music romance

Romanzo autoconclusivo. I personaggi sono già apparsi in “Blaze,” ma i protagonisti sono diversi e la storia in questo romanzo è del tutto conclusiva.

L’amore è un fiore inestirpabile, capace di crescere sui terreni più aridi, perfino su un suolo composto di sole bugie. (Tratto dal libro)

 Ogni favola sprigiona quel romanticismo innato che una sognatrice come me desidera…

Probabilmente non sono l’unica donna, ormai molto poco teenager, che ricorda la sua adolescenza fatta di poster attaccati sui muri (nel mio caso dentro gli armadi perché non avevo mura in camera se non il soffitto) di cantanti o membri di qualche band per cui si strappava i capelli (sì, ok… non letteralmente, non andavamo certo in giro con le parrucche!).  Sono cresciuta con le boy band. Sì, non tiratemi le pietre ma amavo anche i Backstreet Boys!

Scusatemi, ho divagato come al solito. Tutto ciò per raccontarvi a grandi linee la storia di Rachel, giovane “fidanzata” di Snake, batterista degli Shotguns.

Ok, fermiamoci al batterista! No, perché io il cliché del rockettaro sexy che picchia violentemente e con leggiadria le bacchette su piatti e tamburi mentre esibisce i muscoli lo voglio tutto.

Amo i musical romance e in questo caso un young adult in particolare, che ha tutti gli elementi giusti per far palpitare i cuori alle giovanissime e non solo (la mia classe 1981 è rimasta entusiasta e mi ha fatto rivivere emozioni lontane, mi è uscito anche l’occhio a cuoricino).

Continuo a perdermi nei meandri del mio cervello… chiedo venia!

Snake e Rachel sono quindi fidanzati, beh si fa per dire, in effetti fingono di esserlo agli occhi della stampa in modo che lei abbia una scusa per stare con la band e lui fondamentalmente non abbia una vita amorosa. Niente groupie in soldoni.

Perché architettare tutto questo? Da un anno ormai, l’esistenza di Rachel è giunta a una svolta per colpa di un episodio che ha coinvolto lei e il fratello. Jared, alias Snake, ha deciso o dovuto – se consideriamo il reprimere i sensi di colpa un dovere insito in noi – occuparsi della ragazza almeno fino alla fine del suo percorso di studi. Rachel si è infatti messa nei guai e lui, cercando di aiutarla, sbaglia costantemente approccio. La giovane fraintende ogni suo gesto, si vede in una gabbia dorata sebbene la verità sia ben diversa… Troverete incontri e scontri in un turbinio di odio e amore, che fanno sorridere e a volte sbraitare contro l’uno o l’altro.

Come può una ragazza reprimere l’amore? E fingere, fingere talmente tanto da ridurre tutto a una bugia! Che dolci i drammi adolescenziali…

Le favole ogni tanto divengono realtà e i sogni si avverano? Beh, nella vita reale non succede quasi mai, ma fortuna che esistono i libri.

Simona Busto ha il merito di aver scritto una storia che appare reale soprattutto nelle dinamiche tra i protagonisti e i personaggi di sfondo, descrivendo in modo sublime i due giovani alle prime armi con l’amore. I dialoghi sono molto easy e perfettamente in linea con il genere YA del romanzo, quindi non aspettatevi conversazioni da copioni o da quarantenni, qui abbiamo giovanissimi poco più che adolescenti con le loro reazioni esagerate e infantili che li fanno apparire simpatici, tenerissimi e talvolta comici.

I flashback presenti rendono appassionante l’intrigo che cela la vita e il passato di Rachele e tutto ciò, per quanto semplice nella narrazione, è stato una vera sorpresa per me. Sì, tutta la questione con il fratello e l’ex ragazzo non me l’aspettavo proprio (no spoiler, no spoiler, no spoiler! Mi trattengo).

Una scrittura fluida, sprizzante e veloce che non annoia, una bellissima idea con una trama accattivante… forse, ne avrei voluto ancora di più. Ma si sa, quando una storia ti appassiona, finisce sempre troppo in fretta.

È il primo libro che leggo di questa autrice che, ammetto, non conoscevo e ne sono davvero felice. Ho scoperto inoltre che c’è un altro volume che compone questa serie, ed è autoconclusivo come questo romanzo.

Vi lascio con una frase che mi ha riempito il cuore.

Mi ero chiusa la porta alle spalle per poi appoggiarmi al legno, muta e tremante. Ero sul punto d’incontrare un ragazzo mai conosciuto che però già sapevo di dover detestare.

Solo in quel momento avevo alzato lo sguardo e l’avevo visto, appoggiato alla Mustang d’epoca, le mani infilate nelle tasche, le sopracciglia aggrottate e la bella bocca sprezzante atteggiata a una smorfia.

Mi aspettava. (Tratto dal libro)

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Titolo: Snake Sottotitolo: Solo una bugia Autore: Simona Busto Genere: young adult music romance Formati: ebook, copertina flessibile e copertina rigida Kindle Unlimited: sì Numero di pagine: 185 Romanzo autoconclusivo Data di uscita: 23/08/2021 L’amore è un fiore inestirpabile, capace di crescere sui terreni più aridi, perfino su un suolo composto di sole bugie. Snake e la sua batteria sono il sogno sexy di ogni teenager. Per questo m’invidiano, perché io sono Rachel e sono la sua ragazza. Questo almeno è ciò che pensano tutti. Non sanno che in realtà la mia vita, da un anno a questa parte, è…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento