Home / Recensione libri / Recensione: “Signore d’ Inverno, il bacio mortale – SERIE: #2 Neubourg” di Chiara Mineo

Recensione: “Signore d’ Inverno, il bacio mortale – SERIE: #2 Neubourg” di Chiara Mineo

TITOLO: Signore D’inverno. Il bacio mortale
AUTORE: Chiara Mineo
SERIE: #2 Neubourg  Series
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2017
GENERE: Fantasy Romance
Capelli del colore dei lillà, occhi d’ametista. Raniya non sa chi sia, il suo ultimo ricordo risale a un bacio rubato, un bacio che le è costato la vita in cella. Sul suo viso è stata sigillata una maschera affinché nessuno possa mai dischiudere le sue labbra. Ma quando Morten, maestro del regno di Neubourg, viene rinchiuso nella sua stessa cella, il destino di Raniya è destinato a cambiare per sempre. Insieme dovranno trovare il modo per fuggire, Raniya dovrà imparare a fidarsi di lui e, infine, dovranno trovare il modo per fermare Diamante, Signore d’Inverno.
Una maledizione si frappone tra Raniya e Morten: il bacio mortale dovrà essere rilasciato.
I fili del destino sono già stati intrecciati; un passato peccaminoso impedirà all’amore di sbocciare; l’inverno dovrà essere fermato prima che congeli ogni cosa.

Lui è un vichingo e i vichinghi non provano amore.
Distruggono tutto ciò che toccano.

Salve, Fenici!

Raniya non ricorda più nulla del suo passato e non sa nemmeno chi lei sia; il suo ultimo ricordo risale a un bacio e subito dopo si è risvegliata in una cella con il viso sigillato da una maschera di cristallo. Il suo fato è destinato a cambiare quando la sua vita incrocerà quella del vichingo Morten, rinchiuso nella sua stessa prigione. Dovranno collaborare per trovare insieme il modo per fuggire e infine fermare Diamante, il Signore d’Inverno.

Nel secondo volume dell’autrice Chiara Mineo affronteremo questa avventura seguendo passo dopo passo Morten, l’affascinante maestro d’armi vichingo che abbiamo incontrato nel primo libro. Inizieremo a conoscerlo nel profondo della sua anima, scopriremo il suo passato tormentato e tutto questo ci aiuterà a capire determinati suoi comportamenti. L’autrice, quando vuole raccontarci qualcosa del passato dei personaggi, ci delizia con i sogni che in ogni volume tormentano i protagonisti, utilizzandoli come se fossero dei flashback; questa è una particolarità che sto apprezzando sempre di più, perché è un modo leggero ma comunque efficace per fornire al lettore più informazioni possibili.

Raniya, il nuovo particolare personaggio femminile, è all’apparenza debole, ma in realtà nasconde in sé grande forza di volontà, resistenza e determinazione; certamente al lettore non sfuggirà il fatto che si tratta di una creatura fantastica e magica quanto lo è la signora dei draghi, una sirena. Ora non solo in questa serie sono presenti i draghi, che già il fatto di immaginarli allieta la lettura, ma se ci aggiungiamo anche le sirene ecco che, parola dopo parola, ci inoltreremo in un mondo fatato e magico; ma allo stesso tempo scopriremo anche la loro nascita e vi posso assicurare che l’idea dell’autrice è davvero interessante. Infatti, qui ritroveremo anche i draghi di Brave, la maggior parte sono tanti bei cucciolotti che fanno un effetto tenero al cuore dei più romantici, vi assicuro che c’è una scena nella quale avrei voluto essere lì per poter coccolare il piccolo di drago.

Sul cattivo di turno non ho molto da dire, è il classico personaggio che raggiunge il potere e, una volta conquistato, ne brama sempre di più fino a perdere la ragione e per questo va assolutamente sconfitto.

Come sempre la scrittura è scorrevole e leggera, le descrizioni sono rese in maniera tale da non risultare pesanti e non intralciano per niente la lettura; come per il primo volume della serie l’autrice vuole renderci partecipi degli odori, sapori, colori e di tutto ciò che circonda e riguarda i personaggi nel modo più assoluto.

Non mi resta che augurarvi buona lettura.

Questo libro fa parte della serie Neubourg:
– Brave Signora dei Draghi, vol.1
– Signore D’Inverno, il bacio mortale vol. 2

TITOLO: Signore D'inverno. Il bacio mortale AUTORE: Chiara Mineo SERIE: #2 Neubourg  Series EDITORE: Self Publishing DATA PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2017 GENERE: Fantasy Romance Capelli del colore dei lillà, occhi d’ametista. Raniya non sa chi sia, il suo ultimo ricordo risale a un bacio rubato, un bacio che le è costato la vita in cella. Sul suo viso è stata sigillata una maschera affinché nessuno possa mai dischiudere le sue labbra. Ma quando Morten, maestro del regno di Neubourg, viene rinchiuso nella sua stessa cella, il destino di Raniya è destinato a cambiare per sempre. Insieme dovranno trovare il modo per fuggire, Raniya dovrà imparare a…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione in anteprima: “Solo un Gioco” The Gambling Series #1 di Mary Durante e V.B.Morgan

Eddie Drake. Quarantun anni. Un poliziotto dalla dubbia ...