Home / Recensione libri / Recensione: “Sguardi” di Chiara Sada

Recensione: “Sguardi” di Chiara Sada

“Sguardi”, primo libro di una trilogia paranormal fantasy, vi farà volare tra le emozioni dei suoi protagonisti, alla scoperta di segreti celati nell’eternità. Sofia incontra Jack da ragazzina, ma è solo all’ultimo anno di liceo che i due iniziano a conoscersi davvero, o almeno questo è ciò che crede. Lei è una secchiona gentile quanto maldestra e insicura. Lui in apparenza la perfezione: bello, ammirato e dal cuore gentile. Tra i loro sguardi c’è una sorta di incomprensibile magia che li attira sempre più l’uno verso l’altra. Il loro avvicinamento è però messo spesso in discussione sia dalla prudenza di Sofia a fidarsi pochissimo dell’altro, sia dall’indecisione di Jack di ritrovare se stesso credendo in qualcosa a cui ha rinunciato già da tempo. A complicare la situazione arriva la competizione con Natan, una vecchia e ingombrante conoscenza di Jack. Un giorno però la vita di Sofia viene stravolta e davanti a lei si apre un mondo sconosciuto, o forse non le è proprio così ignoto. A chi consegnerà il suo cuore tra lo schietto e sicuro Natan e il tenebroso complicato Jack? E quale sarà la sua missione una volta compresa l’essenza di chi le sta accanto?

Buonasera fenicette, rieccomi!

Oggi ho letto per voi il romanzo di Chiara Sada “SGUARDI”.

Ma prima di iniziare vi presento i protagonisti che ne dite?

Protagonista femminile SOFIA: dolce ragazza, con il cuore spezzato da un amore corrisposto troppo tardi. È sempre stata una ragazza timida, con la testa sulle spalle, sempre sicura di come si sarebbe svolta la sua vita.

Protagonista maschile JACK: lui è il ragazzo più popolare e irraggiungibile della scuola, gioca a calcio e non ha mai avuto una ragazza, introverso, chiuso ma educato e a tratti divertente, ma nasconde un segreto…

E poi c’è lui, il coprotagonista maschile NATHAN: è completamente l’opposto di Jack, espansivo, divertente, vivace e a volte dannatamente fastidioso ma sexy da morire, farebbe di tutto per conquistare la dolce Sofia.

Bene dopo questa prima infarinatura possiamo cominciare…

Il libro è ambientato in Italia, più precisamente in un paesino della Toscana, dove mare e boschi si baciano.

Sofia è una ragazza che ha appena finito le scuole medie, ha capito troppo tardi che il suo migliore amico Cris provava dei sentimenti per lei, quando ha compreso che in fondo anche lei li ricambiava ormai lui non era più interessato e Sofia ne ha sofferto moltissimo.

Quindi che cosa fa?

Decide di cambiare percorso di studi, lei che aveva sempre detto di voler fare la maestra, decide di frequentare il liceo scientifico come scuola superiore, giusto per capire se la sua idea del futuro è valida oppure no… mah!

A scuola rincontra Jack, amico più intimo del suo “ex” miglior amico… quando si dice il destino.

Sofia essendo molto timida e chiusa non presta attenzione ai ragazzi, ma un giorno mentre è in spiaggia, un ragazzo favoloso le chiede di nuotare insieme ed ecco che fa la comparsa Nathan, bello, solare, divertente ed espansivo.

Tra i due maschi scorre un odio che Sofia non si riesce a spiegare, e nonostante cerchi di ignorare entrambi, il destino non gioca proprio a favore della nostra bella protagonista.

Incubi tormentano le notti di Sofia tanto da farle venire la paura di addormentarsi, ma con un po’ di coraggio la nostra eroina tirerà fari gli artigli sia nel mondo onirico che in quello reale.

Segreti verranno svelati, sentimenti incompresi e altalenanti faranno da cornice a tutto il libro.

Il romanzo è scritto molto bene, certo c’è qualche piccolo errore di battitura ma niente di rilevante che infastidisce la lettura. Il paesaggio è descritto minuziosamente e in modo realistico. I personaggi mi sono entrati nel cuore e detto tra noi non so per chi fare il tifo se per Nathan o Jack… scelta mooooolto difficile. Mi farebbe piacere sapere dalla parte di chi state voi invece. Fatemelo sapere!

Questa storia l’ho trovata ricca di suspense, trepidazione, dolcezza ma anche di risentimento e paura. Ho un’ottima sensazione per il seguito. Aspetto con ansia di leggere il sequel di questa storia. Davvero complimenti all’autrice!

  1. Sguardi
  2. Respiri

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Il Re di Wall Street – Serie: Collection #o.1” di Louise Bay

È il re di Wall Street… ma non ...