Home » Recensione libri » Recensione: Sette Minuti di E.K. Bennett

Recensione: Sette Minuti di E.K. Bennett

 

Titolo: Sette minuti
Autore: Bennet E.K.
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 03 Luglio 2021

Dopo che una piccola riunione tra amici si trasforma in una scatenata festa in casa, Meghan Dunlop si sente tutt’altro che a suo agio. Ma le cose vanno di male in peggio rapidamente quando qualcuno suggerisce di giocare a Sette Minuti in Paradiso.
Tuttavia, le regole del gioco cambiano quando una tempesta fa saltare la corrente elettrica e Sette Minuti in Paradiso si trasforma in un complicato ‘Chi è Chi’ di ore spese in una casa con persone che Meghan neanche conosce.
Ma la sua serata cambia quando un ragazzo misterioso passa il tempo con lei e le dà un bacio che dura molto più di sette minuti, quasi facendola infatuare. Potrebbe essere il ragazzo con cui Meghan vorrebbe stare o qualcuno che potrebbe essere l’ultima persona da cui se l’aspetterebbe?

 

Sette minuti è un libro breve che racconta il passaggio da un’amicizia storica a un amore… passando per una festa.

Purtroppo, l’ho trovato molto acerbo sia nel linguaggio che nelle descrizioni e questo mi ha messa in difficoltà nella lettura, nonostante siano solo cinquantasette pagine… o forse è stato il caldo a farmi rallentare a leggere!

Non è rientrato esattamente nei miei gusti perché essenzialmente non c’è né la caratterizzazione dei personaggi né quella dei luoghi che restano entrambi molto vaghi: preferisco conoscere in modo più profondo i protagonisti che incontro e le descrizioni più ricche e dettagliate 😊

Un altro punto a sfavore è l’assenza di editing: il testo è ricco di errori e in molti punti sgrammaticato. Non saprei dire, però, da cosa sia dipeso.

La trama è interessante nonostante i cliché (per esempio un ragazzo che nutre dei sentimenti per la sua migliore amica), anche se avrei preferito che fosse sviluppata un altro po’. L’autrice magari potrebbe arricchire il suo racconto con le descrizioni dei personaggi e dei luoghi, inserendo più eventi oltre alla festa e ai due o tre giorni successivi a essa, e approfondendo i retroscena dell’amicizia tra i protagonisti.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: Sette minuti Autore: Bennet E.K. Genere: Romanzo Rosa Editore: Self Publishing Data di pubblicazione: 03 Luglio 2021 Dopo che una piccola riunione tra amici si trasforma in una scatenata festa in casa, Meghan Dunlop si sente tutt’altro che a suo agio. Ma le cose vanno di male in peggio rapidamente quando qualcuno suggerisce di giocare a Sette Minuti in Paradiso. Tuttavia, le regole del gioco cambiano quando una tempesta fa saltare la corrente elettrica e Sette Minuti in Paradiso si trasforma in un complicato ‘Chi è Chi’ di ore spese in una casa con persone che Meghan neanche…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento