Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: We Hunt Together – 1×2-1×3-1×4 –

Recensione Serie Tv: We Hunt Together – 1×2-1×3-1×4 –

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Come abbiamo avuto modo di vedere, nell’incipit di questa prima stagione i ruoli dei protagonisti si delineano subito chiaramente: Baba e Freddy sono gli assassini, Lola e Jackson sono i poliziotti che danno loro la caccia. Certo, la polizia non ha ancora prove della colpevolezza di Freddy e all’inizio non sospetta minimamente che la ragazza possa avere un complice.

Mentre seguiamo il progresso delle indagini da parte di Lola e Jackson, alcun flashback ci mostrano tratti salienti del passato dei nostri assassini, il cui rapporto si rinsalda a colpi di crimini.

Scopriremo che Freddy in realtà si chiama Lily, viene da una famiglia ricca, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia in un collegio perché i genitori erano sempre in viaggio per lavoro e non potevano occuparsi di lei. Un tragico evento la porterà a staccarsi del tutto dalla famiglia e a cambiare completamente vita.

Non dobbiamo però cadere in quella trappola empatica che porta, non dico a giustificare, ma quanto meno a cercare di capire il motivo di certi atteggiamenti. Freddy appare come una vittima, ma è anche una manipolatrice che prova eccitazione nella violenza e nello sfidare le autorità.

Baba rappresenta in questo frangente solo una marionetta nelle mani di Freddy che sfrutta l’amore che l’uomo prova per lei al solo scopo di ottenere quello che vuole. Il giovane è tormentato dai fantasmi del suo passato di bambino guerrigliere il che ci mostrerà un barlume di umanità poi repressa dal desiderio di proteggere la sua amata.

Avremo anche modo di inquadrare meglio la figura di Lola su cui scopriremo una verità sconvolgente che però ce la mostrerà sotto una luce più umana.

Buona visione.

Alla prossima

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento