Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: We Hunt Together – 1×1

Recensione Serie Tv: We Hunt Together – 1×1

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

È arrivato per me il momento di parlarvi di un nuovo noir, di produzione britannica, in cui la fulminea e psicotica attrazione fisica tra due sconosciuti diventa un pericoloso strumento di manipolazione, che presto sfocia in un inquietante sodalizio criminale.

La storia si sviluppa su due piani narrativi paralleli i cui protagonisti sono Baba, Freddy, il sergente Lola Franks e l’ispettore capo Jackson Mendy.

Baba è un rifugiato di guerra in attesa di accettazione della sua richiesta di asilo politico; nel frattempo, conduce una vita al limite della monotonia, dividendosi tra il ruolo di guardiano della chiesa del quartiere in cui vive e un lavoro come addetto alle pulizie dei bagni di un night.

Freddy è una ragazza carismatica che conduce una doppia esistenza professionale: operatrice di call center a luci rosse di giorno, escort di notte.

Lola e Jackson sono due poliziotti che si ritrovano a far coppia nell’indagine per un caso di omicidio. L’uomo è il nuovo capo di Lola che, in un primo momento, assume verso di lui un atteggiamento rude e ben poco rispettoso. Jackson è stato trasferito alla sezione omicidi dal reparto anticorruzione e intuiamo che questo è il motivo per cui la collega è tanto prevenuta nei suoi confronti.

Come si intrecciano le vicende dei quattro protagonisti lo scopriremo già in questo primo episodio ed è per questo che non vi anticiperò nient’altro!

Farsi un’idea di una fiction dopo una sola puntata è spesso molto difficile… trattandosi però di un telefilm proveniente dal mondo anglosassone, il ritmo è da subito ben scandito e la storia ha attirato subito la mia attenzione.

L’impostazione della storia mi ha ricordato un po’ la serie canadese Motive… per chi di voi l’ha seguita, la ragione della mia affermazione potrebbe essere chiara. In caso contrario, devo tenervi in sospeso, perché vi rovinerei la sorpresa e credo invece che dobbiate dare una possibilità a We hunt together.

E se non avete mai visto Motive, questa potrebbe essere la buona occasione per farlo.

Già da questo primo episodio mi piace molto Jackson, un uomo che unisce una grande intelligenza alla ponderatezza nelle decisioni e che si contrappone caratterialmente a Lola che invece ogni tanto ha degli scatti d’ira che la fanno sembrare un po’ troppo acida rispetto a quanto sia in realtà.

Occhi aperti di Freddy…

Buona visione e alla prossima.

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento