Recensioni: serie TV e Film

Recensione Serie TV: Viola come il mare stagione 1

La nostra Barbara oggi ci parla della serie tv appena terminata su canale 5 : Viola come il mare che ha come attore protagonista Can Yaman. Siete pronti a tuffarvi nel mondo Palermitano?

Carissime Fenici,
non sono mai stata una fan di Can Yaman, non perché abbia qualcosa contro di lui, tutt’altro, ma semplicemente perché non amo le serie Turche (ecco qua, non linciatemi vi prego 😂).

Quindi, quando ho iniziato a guardare Viola come il mare era già alla sesta puntata.
Devo dire che ho sentito molte critiche sulla recitazione dell’attore Turco, ma vorrei ricordare che l’italiano, oltre a essere una lingua difficile, non è la sua lingua per cui posso solo dire che è stato bravo e ha un bel timbro di voce, mentre su Francesca Chilleni ex Miss Italia e attrice
( che io non ho mai visto lavorare), posso dire che nonostante sia una bella presenza sullo schermo, a volte faticavo a capire cosa dicesse.

Gli attori sono stati molto bravi a portare sullo schermo un’ attrazione fisica tanto forte.  ( Era finzione? Non lo so 🤷‍♀️ ma sicuramente, dato che sono professionisti, hanno svolto bene il loro lavoro ).


La trama della serie è  la classica trama di un poliziesco, con attrazione tra i due personaggi principali che si attirano come calamite, tipo l’Allieva (fiction che adoro, per cui non posso che promuove questa ); solo che qua la protagonista ha un problema di salute che le fa vedere il colore delle emozioni che provano le persone, questa sua gravissima abilità può essere risolto solo con l’aiuto del padre che la ragazza non conosce nè sa dove trovarlo.
L’ultima puntata si chiude con un finale aperto ( lla seconda stagione è già stata confermata, e anche la presenza degli attori protagonisti, nonostante in internet si vocifera che i due hanno litigato e non si parlano più ) che oltre aver fatto nominare invocare tutti i santi del calendario più volte , ci fa attendere con trepidazione il seguito.
Caldamente consigliato!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio