Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv: Vikings S5e20 – “Ragnarok”

Recensione serie Tv: Vikings S5e20 – “Ragnarok”

Vikings S5e20 – “Ragnarok”

Vikings S5e20 - "Ragnarok"

 

 

Eccoci arrivati al finale di stagione (finalmente) di Vikings. La quinta stagione è stata la più noiosa e la più brutta in assoluto, forse perché sono venuti a mancare personaggi importanti come Rollo e Ragnar.

Ma veniamo a parlare della puntata di oggi.

Ivar, sempre più pazzo, (mi ha fatto un pochino pena nella sua solitudine), viene abbandonato da tutti e la moglie distrutta, dal dolore perché Ivar ha lasciato il figlio (neonato) deforme in balìa delle bestie e delle temperie, lo tradisce durante l’assedio da parte dei fratelli per la riconquista di Kattegat mostrando a loro il tunnel segreto che porta alla città, unico modo per poter entrare nella città fortificata e sconfiggere la mente sopraffina di Ivar.

 

Ivar scoperto il tradimento della moglie, benché innamorato, la uccide soffocandola ma rispettandola la depone dopo la morte sul loro letto e le mette accanto le ossa del figlioletto.

E’ vero che lei era un arrivista antipatica (almeno a me non è mai piaciuta) e che ha spinto oltre i limiti Ivar, facendolo diventare un fanatico convinto di essere una divinità, ma non si meritava una fine simile: era già stata punita abbastanza con la morte del figlioletto.

 

 

Mente Ivar commette l’uxoricidio e scappa per pianificare una nuova battaglia, i fratelli Bjorn la corazza e Hvitserk prendono possesso della città e Lagherta (tornata dall’Inghilterra con Ubba ) si unisce alla sua famiglia donando al figlio la spada dei re.

 

 

La puntata finisce con Bjorn che pensa agli insegnamenti del padre e con lo spirito del veggente che lo consola dicendogli che diventerà un re più importate e amato di Ragnar.

La prossima stagione sarà l’ultima, ma penso che non sarà molto interessante come le prime quattro. Certo la guarderò per capire come finirà, ma per me era già terminata con la morte di Ragnar.

Alla prossima stagione!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS