Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Vikings -6X07- “The Ice Maiden”

Recensione Serie Tv: Vikings -6X07- “The Ice Maiden”

DEATH AND THE SERPENTProgetto grafico a cura di Teresa

Dopo lo sconvolgente finale della settimana scorsa, in questa nuova puntata tutti fanno i conti con la perdita di Lagertha. Come prima cosa Torvi recupera la figlia, Asa, e Gunnhild. Successivamente Ubbe cerca di far rinsavire Hvitserk ancora sotto shock per ciò che ha fatto, mentre i preparativi per il funerale di Lagertha si fanno sempre più grandi.

Questa puntata è stata intensa. Non c’è altro aggettivo per descriverla.

Non perchè sia stata ricca di scene d’azione, ma per il carico emotivo che ha. La morte di Lagertha è stato qualcosa di inaspettato e di toccante. È come se si fosse concluso un capitolo e/o cerchio che la vedeva come uno dei primi personaggi ad averci accompagnato in questo percorso.

Ho amato tutte le scene, dalla prima all’ultima.

Le canzoni che fanno da sottofondo hanno reso il tutto ancora più magico. Se avessero deciso di concludere la serie con questo episodio sarebbe stato un finale a dir poco straordinario.

Detto questo, devo ammettere che una delle mie parti preferite è stato quando Ivar ha alzato gli occhi al cielo, come se sapesse cosa stesse accadendo a chilometri di distanza. Come ho adorato il discorso di Bjorn alla fine, le lacrime di Hvitserk e Torvi che canta. Commovente dall’inizio alla fine.

 

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: The Magicians – 5×05 – “Apocalypse? Now?!”

Care Fenici, finalmente ci concentriamo sulla Convergenza Armonica, ...