Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Vikings – 6×06 – “DEATH AND THE SERPENT.”

Recensione Serie Tv: Vikings – 6×06 – “DEATH AND THE SERPENT.”

DEATH AND THE SERPENT

 

Recensione con spoiler

Le elezioni del re di Norvegia sono incominciate e a turno i vari capi sono costretti a votare. Alla fine, viene eletto re Harald, con grande stupore di Bjorn che si aspettava di essere lui il vincitore. In contemporanea alle votazioni, ci viene mostrato cosa succede al villaggio di Lagertha che, insieme a Gunnhild e alle altre donne, escogita un piano per sconfiggere i banditi. Nel frattempo, Ivar assiste al matrimonio di Oleg e Katia.

OH. MIO. DIO.

Sono sconvolta! Non solo perché è la prima puntata di azione vera e propria, ma anche quella più emozionante.

Inizio subito con il dire che sì, volevo che Bjorn fosse re di Norvegia, ma visto i trascorsi delle puntate passate, era abbastanza palese che qualcosa sarebbe andato storto. Detto questo, devo ammettere che re Harald come personaggio non mi dispiace per niente, anzi. Sono super curiosa di vedere come si evolverà la sua storyline, non solo nel suo intreccio con Bjorn.

Oltre a ciò, il primogenito di Ragnar sta tornando a casa e ad attenderlo ci sarà più di una sorpresa o forse dovremmo dire la morte. Ebbene, non mi sarei mai aspettata che succedesse proprio oggi, forse solo nel finale di stagione: la morte di Lagertha.

Questa puntata l’ha fatta uscire in un modo abbastanza emozionante! Come prima cosa abbiamo assistito all’ultimo suo scontro, nel quale viene ferita gravemente, ma nonostante tutto, non si arrende. Anzi, addirittura torna a Kattegat, dove il colpo di grazia glielo darà Hvitserk! Vi giuro che per tutto l’episodio ho trattenuto il fiato e alla fine mi sono ritrovata in lacrime. Sono rimasta senza parole.

Credo che chi segue la serie dalla prima stagione sappia benissimo che forse non esistono abbastanza parole per descrivere il personaggio di Lagertha. Se non altro possiamo dire che fino all’ultimo secondo ha saputo far breccia nel cuore dello spettatore, impossibile non amarla! Ora non ci resta che dirle ufficialmente addio insieme agli altri personaggi, nella prossima puntata.

 

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Finale di stagione

Recensione Serie Tv: Stateless – 1×06 – “The Seventh Circle” – Finale di stagione

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! Eccoci ...