Home / Senza categoria / Recensione serie Tv: Vikings -6X04- “All The Prisoners”

Recensione serie Tv: Vikings -6X04- “All The Prisoners”

Vikings 6

In questa nuova puntata Bjorn è ancora una volta alle prese con re Olaf, mentre Lagherta escogita un piano per sconfiggere i banditi. Il progetto va a gonfie vele, ma non senza qualche vittima.

Nel frattempo Ubbe ancora una volta cerca di far riprendere Hvitserk, ma con scarsi risultati. Ivar, invece, inizia a pianificare come spodestare Oleg.

Giustamente l’ultima puntata prima delle feste non poteva non portare un po’ di suspense.

Se non altro abbiamo finalmente avuto modo di vedere un re Harald semi liberato. La proposta di re Olaf, fatta sia a lui che a Bjorn, è quello che c’è di più interessante in tutta la puntata e non vedo l’ora di sapere come si evolverà tutta la faccenda.

Inoltre anche la situazione di Lagertha non va molto meglio, durante lo scontro con i banditi, una delle vittime è Hali, il figlio di Torvi e Bjorn.

Non serve che vi dica quanto ho pianto… Mi è piaciuto anche il fatto che sia Gunnhil ad avere una visione sulla morte di Hali e non Torvi. Per tutte le vacanze continuerò a domandarmi come entrambi i genitori prenderanno questa perdita. Insomma, sappiamo benissimo che hanno già perso dei figli e che ne hanno altri in arrivo, ma non darei così per scontato che uno dei due e/o tutti e due spargano un po’ di sangue, per vendicare la propria perdita.

Per il resto le altre storyline al momento rimangono un po’ noiose. Qualcuno faccia reagire Hvitserk, perché così non si può proprio vedere. E soprattutto la donna che è sempre con lui, sarà anche la sua nuova fiamma? Spero di sì!

Per quanto riguarda Ivar c’è poco da dire, è il solito stratega e finalmente lo vediamo in azione, ora non ci rimane che attendere se a farne le spese sarà re Oleg.

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: Outlander – 5×01 – “The Fiery Cross”

Salve Fenici! È tornato il nostro scozzese preferito, ...