Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Victoria 3×01

Recensione serie TV: Victoria 3×01

 

Anno 1848: l’Europa è in subbuglio per la rivolta a seguito della quale tutti i sovrani rischiano di perdere il trono. A Parigi, Re Luis Philippe è costretto a scappare in Inghilterra chiedendo ausilio ai regnanti Europei. Così come hanno dovuto fare tutti i suoi parenti.

Al contrario, l’Inghilterra governata dalla Regina Victoria, sembra un’isola felice.

La Regina è incinta del suo sesto figlio e non si rende conto del pericolo che corrono sia lei che la monarchia, poiché anche il popolo inglese è pronto alla rivolta contro i suoi Reali.

L’unico che pare essere consapevole della situazione è Albert, innamoratissimo della moglie ed elemento fondamentale per la famiglia Reale.

Contrariamente a quanto si può pensare, chi comanda in casa non è Victoria ma lui e infatti, quando decide di allontanare da Londra la moglie e i figli, la donna acconsente, seppure dopo qualche reticenza. Il nascituro decide di fare il suo ingresso nel mondo proprio mentre i popolani assaltano Kensington Palace.

In questa puntata conosciamo tre personaggi nuovi: Lord Palmerstone, Ministro degli Esteri e uomo dal carattere arrogante, e il Primo Ministro Russell, debole e privo di polso (soprattutto se paragonato al predecessore Robert Peel). In questo periodo del regno di Victoria, i rapporti tra la Regina e i vari personaggi politici non erano tra i migliori e gli sceneggiatori hanno deciso di sottolinearlo fin da subito.Facciamo anche conoscenza con Feodora, sorellastra di Victoria, figlia di prime nozze della madre. Ancora non sappiano come sia il suo rapporto con la sorella, ma pare esserne gelosa del ruolo e della vita. Insomma sembrerebbe una finta buona…ma forse è solo un’impressione iniziale e il personaggio potrebbe sorprenderci più avanti.

Per finire, tra le dame di compagnia della regina, fa la sua comparsa anche la duchessa Sophie, donna dal carattere dolcissimo e sposata a un uomo senza cuore.

In attesa della nuova puntata sono curiosa di sentire anche il vostro parere: qualcuna di voi conosce questa serie? Vi piace? Fatemi sapere!

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

I want a new drug

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 15×22 “Head over High Heels”

Progetto grafico a cura di TessV Dopo la ...