Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: VERSAILLES – Episodio 2×07 “The Night”

Recensione Serie Tv: VERSAILLES – Episodio 2×07 “The Night”

La recensione contiene spoiler talmente inutili che non dovete preoccuparvi di rovinarvi la visione l’episodio.

Che dire di questo settimo episodio? Beh, ho dovuto stopparlo un paio di volte per andare a bermi un caffè ed evitare di ritrovarmi con qwerty stampato sulla fronte. Che barba, che noia!

L’intero episodio verte sulla conversazione tra il Re di Francia e il principe Guglielmo D’Orange, una vera pacchia. Entrambi sono ospiti in un convento. Saltando tutte le scaramucce verbali, gli indovinelli e le varie frecciatine, Guglielmo propone al Re un’alleanza con lo scopo di conquistare il mondo! Della serie mignolo col prof (se non sapete cosa sia vergognatevi e andate a cercarlo). Luigi giustamente non si fida, però sta al gioco e accetta il negoziato sperando che Guglielmo sveli il nome del suo informatore. Nel corso della notte, durante la quale una delle suore dapprima ci prova e poi cerca di pugnalarlo, Luigi ha una serie di incubi in cui la Montespan diventa una sorte di demone scacciato dalla santa e angelica Enrichetta che lo assolve dai suoi peccati e gli chiede di lasciarla andare. Alleluja!

Il Re si sveglia sudato ma felice, finalmente in pace, fa pure amicizia con la suora che voleva pugnalarlo (“pregherò per voi Maestà”) e addirittura ringrazia Guglielmo per il bel colloquio (io non lo ringrazio affatto!) e rifiuta la sua proposta. L’illuminazione, la pace cristiana, lo ha indotto a continuare la guerra (non credo che Dio sperasse in questo risultato) e a ritornare a Versailles (qualcosa mi dice che per la Montespan le cose si metteranno male). 

Forse nella prossima puntata succederà qualcosa di meglio… intanto vado a bermi un altro caffè…

Qui il Link del precedente episodio

http://www.romanticamentefantasy.it/recensioni-serie-tv-versailles-02×06-the-sands-of-time/

Recensione a cura di 

Editing a cura di 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione Serie Tv: Council of dads – 1×01 – “Pilot”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! E’ ...